Alex Sandro: «Il calcio mi ha salvato, da giovane giocavo trequartista»
Connettiti con noi

News

Alex Sandro: «Il calcio mi ha salvato, da giovane giocavo trequartista»

Pubblicato

su

Alex Sandro: «Il calcio mi ha salvato, da giovane giocavo trequartista». Il terzino si racconta nell’intervista a Claudio Zuliani

Alex Sandro, terzino brasiliano della Juventus, ha raccontato la sua infanzia e i suoi primi passi nel mondo del calcio a Juventus TV.

Le sue parole: «Io non mi fermavo mai. Mia madre e mio padre erano sempre dietro di me che ero in giro. Volevo giocare coi bimbi per strada. Ma ero un bravo ragazzo, non ho mai fatto nulla di grave per i miei genitori. In Brasile il calcio è la salvezza per i ragazzi. Io ho iniziato da attaccante e dopo il terzino. Ho giocato tanto da mezzala anche nell’Atletico Paranaense e nel Santos. Mi trovavo bene ma poi mi hanno spostato. Un allenatore del settore giovanile mi disse: «Ora fai il trequartista, ma se fai il terzino diventerai il terzino del Brasile». Il primo anno in quel ruolo fu terribile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.