Allegri a DAZN: «Saranno loro gli acquisti del mercato di gennaio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a DAZN: «Saranno loro gli acquisti del mercato di gennaio»

Pubblicato

su

Allegri a DAZN: «Saranno loro gli acquisti del mercato di gennaio». Le parole del tecnico della Juventus dopo il Rijeka

Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN dopo l’amichevole vinta dalla Juventus col Rijeka.

SEGNALI – Innanzitutto che non c’è stato un infortunato, questo è un bel dato. Poi che hanno giocato molti ragazzi. La squadra è stata un po’ superficiale nei primi 20-25 minuti, anche se loro correvano molto e pressavano molto. Abbiamo rischiato in un paio di situazioni nel primo tempo, poi nel secondo tempo direi che non abbiamo quasi mai rischiato. Abbiamo portato a casa questa vittoria che è sempre importante, perchè era bello chiudere con una vittoria prima del Natale, poi dal 27 riprenderemo la preparazione in vista del campionato“.

SZCZESNY – Ho sempre detto, anche quando è stato messo in dubbio – mi ricordo l’anno scorso le prime partite – che Szczesny è un portiere di valore europeo, quindi di grande affidabilità e soprattutto di grande esperienza.

INFORTUNATI – Pogba l’ho già detto, oggi credo abbia fatto il secondo giorno di corsa, quindi vediamo: il ginocchio sta rispondendo bene, però siamo solamente al secondo giorno. Per quanto riguarda Vlahovic, sta continuando con le sue terapie per cercare di togliere questo dolore e vedremo di averlo al più presto possibile. Cuadrado il 27 ricomincerà a correre, quindi credo che ai primi di gennaio potrà essere a disposizione. Bonucci sicuramente no, Rientrerà credo Chiesa. De Sciglio è un punto interrogativo, però rientreranno Danilo e Alex Sandro, quindi il 27 saremo un buon gruppo.

MERCATO – Credo che la Juventus abbia una rosa importante, una rosa forte, abbiamo dei giocatori che nella prima parte di stagione sono stati fuori per infortunio e quindi sono loro gli acquisti del mercato di gennaio.

CHIESA – Chiesa ha tanta voglia, ma è normale che vada gestito perchè comunque è un giocatore che è stato fuori 10 mesi. E’ normale che ogni tanto gli vengano fuori dei dolorini.

OBIETTIVO – Non è che bisogna guardare il Napoli, bisogna guardare noi stessi, il nostro obiettivo, dal 4 gennaio fino al 5 giugno abbiamo la possibilità di giocare sicuramente un minimo di 26 partite, ma bisogna essere bravi e cercare di giocarne 36 partite. Quello sarebbe il massimo: vorrebbe dire arrivare in finale di Coppa Itallia e di Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.