Asamoah su Pellegri, il Var toglie il rigore - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Asamoah su Pellegri, il Var toglie il rigore – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus-Genoa, interviene il Var dopo l’assegnazione del rigore ai rossoblu: a sorpresa viene annullato. Ecco perchè

Il Var ha portato a un incremento pazzesco del numero di rigore in Serie A. C’è infatti molto più intransigenza per qualsiasi tipo di contatto in area. Ma in Juventus-Genoa la musica cambia. L’arbitro Maresca, sul 2-0, a occhio nudo concede rigore ai rossoblu per “atterramento” di Asamoah su Pellegri.

Lo stesso Maresca aveva assegnato il primo rigore della storia del Var proprio contro la Juve alla prima giornata contro il Cagliari. Questa volta però le cose vanno diversamente. Irrati nel furgoncino del Var si accorge che qualcosa non va. Pellegri cade, ma la gamba di Asamoah non entra in contatto con il giovanissimo attaccante ligure. Niente contatto, niente rigore. Giuseppe Rossi era già pronto a calciare, ma purtroppo deve andarsene. Il Var che funziona. A rivedere le immagini è infatti il contatto che sembra così netto a velocità reale, non c’è. La gamba di Asamoah non tocca Pellegri e il leggero tocco (involontario) con la mano non giustifica la caduta.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.