Auguri e solidarietà della Juventus a Daisy Osakue - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Auguri e solidarietà della Juventus a Daisy Osakue

Pubblicato

su

In merito all’aggressione nei confronti dell’atleta Osakue, la Juve esprime solidarietà alla donna e condanna episodi di razzismo

Daisy Osakue, primatista italiana under 23 nel lancio del disco, è stata aggredita la notte tra il 29 e il 30 luglio mentre rientrava a casa, a Moncalieri. La campionessa di nazionalità italiana è stata colpita al volto da un uovo lanciato da un’auto in corsa. La 22enne è certa che si tratti di un episodio di razzismo. La Juventus, sempre vicina alla lotta contro discriminazioni razziali, tramite il proprio sito ufficiale ha riportato una nota che condanna tali episodi e promuove l’integrazione. Augurando alla campionessa,anche tifosa juventina, pronta guarigione.

«Da anni Juventus coinvolge numerosi bambini e ragazzi attraverso attività formative dedicate per garantire la crescita del singolo bambino come persona, puntando a coniugare formazione sportiva ed educativa. Alla base dei progetti ci sono precisi valori quali: il rispetto del lavoro di squadra, lo spirito di sacrificio, l’educazione. Juventus condanna ogni tipo di discriminazione e con UNESCO è riuscita nel corso degli ultimi anni a concretizzare questo suo impegno. La collaborazione tra il Club e l’organizzazione internazionale che dalla sua fondazione nel 1945 in seno alle Nazioni Unite, è un punto di riferimento per la promozione del valore della cultura e dello sport, come motore per il raggiungimento della pace, trova conferma il 29 maggio 2014, quando Andrea Agnelli e Irina Bokova, Direttore Generale dell’UNESCO firmano l’accordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.