Avvocato Afeltra sulla Juve: «Sanzioni diverse in Italia e in Europa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Afeltra sul caso Juve: «Sanzioni diverse in Italia e in Europa: ecco la verità»

Pubblicato

su

L’avvocato Roberto Afeltra ha rilasciato un’intervista, parlando così del caso Juventus e delle possibili sanzioni

Ai microfoni di Radio Radio, l’avvocato Roberto Afeltra ha parlato così del caso Juventus.

SANZIONI JUVE «E se tu non sei iscritto al campionato attraverso l’articolo 93 e 94 devi tornare tra i dilettanti, come precedentemente hanno fatto Parma e Fiorentina. Gli stipendi però non hanno alcuna rilevanza, perché non toccano i criteri per essere ammessi al campionato di serie A e non violano il contratto tipo. Infatti i calciatori hanno la libertà di concordare con le società le riduzioni e i pagamenti successivi. La Juventus sicuramente verrà condannata per l’articolo 31 comma 1 perché non ha depositato le scritture private».

SANZIONI EUROPEE«La UEFA può punire la Juventus perché non ha depositato le scritture private in Italia e quindi non possono essere usate. La UEFA attende di avere un interlocutore sportivo con cui confrontarsi, potrebbe essere Alessandro Del Piero. La Juventus potrebbe avere sanzioni diverse in Italia e in Europa. La UEFA potrebbe punire fortemente la Juventus mentre in Italia potrebbe avere solamente una diffida amministrativa, poiché vi sono norme diverse».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.