Barcellona-Juve, Arthur: «Ci abbiamo creduto, la mentalità era diversa»
Connettiti con noi

News

Barcellona-Juve, Arthur: «Ci abbiamo creduto, la mentalità era diversa»

Pubblicato

su

Arthur torna su Barcellona Juve, match vinto al Camp Nou in Champions League. Le parole del centrocampista bianconero

In un’intervista a Marca, Arthur ha parlato di Barcellona-Juve, gara vinta 3 a 0 dai bianconeri al Camp Nou.

BARCELLONA«Abbiamo studiato molto il Barcellona, merito dello staff che ha passato tanto tempo ad analizzare punti forti e deboli. Ci siamo allenati nei giorni precedenti, sapevamo già cosa sarebbe successo in partita. Il Barça gioca sempre alla ricerca del gol, va in avanti e dietro lascia spazi, è normale. Se mi hanno chiesto qualcosa? Sì, ho detto che è una squadra con molta qualità e che fa più possesso di noi. Il merito va allo staff per l’ottimo lavoro di analisi dell’avversario».

VITTORIA AL CAMP NOU – «Volevamo il primo posto nel girone, avevamo bisogno di tre gol. Ci abbiamo creduto anche se sapevamo che sarebbe stato difficile, ma la Juve ogni volta che si pone un obiettivo sa che con la qualità della rosa può raggiungerlo».

ANDATA – «La nostra mentalità era diversa. Sapevamo che se avessimo giocato faccia a faccia con il Barça avremmo potuto farcela. Abbiamo avuto più intensità, soprattutto nei primi 30 minuti di partita. Siamo entrati mentalmente forti, la chiave è stato il cambio mentale».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.