Barcellona-Juventus, probabili formazioni: Bentancur e De Sciglio dal 1′

piqué
© foto www.imagephotoagency.it

Barcellona-Juventus probabili formazioni: sorpresa Bentancur, Allegri vara il 4-3-3

Ormai è praticamente ufficiale. Ci sarà dal primo minuto Rodrigo Bentancur. Nel 4-3-3 pensato da Allegri per affrontare il Barcellona nella notte del Camp Nou c’è spazio per il giovane talento uruguaiano (classe’97) della cantera del Boca Juniors. Uno cresciuto a suon di superclasico col River in stadi bollenti. Per ovviare all’assenza di Mario Mandzukic il mister livornese sta pensando a rafforzare numericamente il centrocampo. Specie contro una squadra da grande palleggio come il Barcellona. Si tratta quindi di modulo speculare: 4-3-3.

Nel tridente offensivo spazio a Douglas Costa, Higuain e Dybala. Con la Joya relegato a sinistra, ma con ampia facoltà di svariare. Barzagli giocherà in mezzo alla difesa, con Rugani relegato in panchina. Allegri, un pò a sorpresa, rilancia titolare Mattia De Sciglio, dopo la brutta prova in Supercoppa. Le certezze si chiamano invece Gigi Buffon in porta, Benatia centrale, Alex Sandro a sinistra e Pjanic-Matuidi in mezzo al campo. Partirà ancora una volta dalla panchina Federico Bernardeschi. Ecco dunque la formazione che scenderà in campo al Camp Nou.

JUVENTUS (4-3-3). Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All. Allegri.

Condividi
Articolo precedente
strootmanStrootman: «La Juve? Non ho mai pensato di andar via da Roma»
Prossimo articolo
allegri juventus champions leagueChampions, l’Equipe: lotta a tre per contrastare il Real