Barzagli in campo: con l'Udinese torna il «cavallo vecchio»
Connettiti con noi

News

Barzagli in campo: con l’Udinese torna il «cavallo vecchio»

Pubblicato

su

Lo ha annunciato Massimiliano Allegri in conferenza stampa: Barzagli in campo con l’Udinese

Prima del match più importante della stagione in programma martedì sera, la Juventus deve superare l’ostacolo Udinese in scena all’Allianz Stadium. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, oltre alla titolarità di Kean e al riposo programmato per la coppia di difesa titolare Bonucci-Chiellini, Max Allegri ha annunciato il ritorno in campo di Andrea Barzagli.

Barzagli: in campo 4 mesi dopo l’ultima volta

Il vigoroso vantaggio sulla seconda in classifica e l’imminente sfida da dentro o fuori contro i colchoneros di Simeone concede al tecnico livornese il lusso di stravolgere in maniera non banale l’undici di partenza. Andrea Barzagli, 37 primavere all’attivo, rientra nelle rotazioni previste per domani. Finora sette presenze (l’ultima datata 7 novembre) per un totale di soli 200 minuti: quella di domani sarà l’ottava di una stagione fortemente condizionata da diversi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal calcio giocato per mesi. Domani toccherà a lui guidare la retroguardia bianconera perché «è fresco come una rosa e i cavalli vecchi non hanno bisogno di corse di rientro, corrono sin da subito». Il tempo, come i cavalli vecchi, corre e porta via con sé i fasti di una grande carriera costellata di rincorse agli avversari e trofei vinti. La personalità però no, quella non verrà mai meno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.