Bellacosa (legale Juventus): «-15 sentenza sbagliata, piena di errori. Va annullata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellacosa (legale Juventus): «-15 sentenza sbagliata, piena di errori. Va annullata»

Pubblicato

su

Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, ha parlato durante l’udienza del Collegio di Garanzia del CONI per la sentenza del -15

Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, ha parlato durante l’udienza del Collegio di Garanzia del CONI per la sentenza del -15. Le dichiarazioni riprese da Sportface.

PAROLE“Quando, il 30 gennaio, abbiamo letto le motivazioni della sentenza del -15, la nostra sorpresa si è consolidata. La sentenza è sbagliata, piena di errori. Si muove come una nave che ha perso la rotta. Ed è questo il motivo di fondo per cui ne chiediamo l’annullamento senza rinvio. Negli atti di Torino c’è qualcosa in grado di dimostrare i valori gonfiati? No, c’è solo un contesto generico. Nulla di diverso che potesse sovvertire il proscioglimento di maggio 2022”.

L’avvocato Bellacosa si è anche soffermato sul concetto di “alterazione del risultato sportivo” citato tra le motivazioni della sentenza, specificando che “le plusvalenze non fanno guadagnare un vantaggio sul campo, ma un effetto positivo nei bilanci”, a fronte anche di “effetti negativi come gli ammortamenti che appesantiscono il bilancio nei successivi cinque anni”. Dopo aver precisato che l’attenzione della difesa non si concentra su “cavilli o formalismi”, ma sulla “violazione di principi basilari del procedimento sportivo”, l’avvocato si rivolge al Collegio: La vostra è una decisione che farà scuola, sarà pilota per tante questioni che vi ritroverete ad affrontare. Ci affidiamo alla vostra autorevolezza e competenza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.