Bertolini rivela: «Fingevo di essere un maschio per poter giocare a calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bertolini rivela: «Fingevo di essere un maschio per poter giocare a calcio»

Pubblicato

su

Bertolini, ct della Nazionale Femminile, ha raccontato i difficili inizi della sua carriera calcistica. La rivelazione

A Le Ragazze, su Rai 3, la ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha raccontato gli inizi della sua carriera calcistica. Ecco le sue parole.

«Fingevo di essere un maschio per giocare a pallone. Eravamo undici contati nella squadra del torneo delle parrocchie, quando andavamo a giocare nelle altre parrocchie dove magari si accorgevano che ero una bambina. Perché spesso non se ne accorgevano coi capelli corti. Con i miei compagni eravamo d’accordo che al limite mi avrebbero chiamato con un nome da maschio. Il nostro allenatore, quando qualcuno diceva qualcosa rispondeva: ‘Ah ma non si può giocare perché c’è una femmina. Eh vabbé allora ce ne andiamo via tutti’. Così ci bloccavano e ci facevano giocare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.