Bonucci, un pezzo della BBC che lascerà la Juve. Non per sempre
Connettiti con noi

News

Bonucci, l’ultimo pezzo della BBC che lascerà la Juve. Ma non per sempre

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci ha praticamente annunciato il suo addio alla Juventus alla scadenza del contratto: l’ultimo pezzo di BBC che se ne andrà

Con l’intervista lasciata ai canali ufficiali della Juventus, capitan Leonardo Bonucci ha di fatto annunciato il suo addio al termine della prossima stagione, ossia quando scadrà il contratto che lo lega al club bianconero. Si concluderà così un’avventura fatta di 14 anni a difesa della stessa maglia (ad eccezione della stagione 2017/18), che lo ha visto ben otto volte (per ora) in cima al tetto d’Italia, a coronamento di un’esperienza irripetibile che lo ha portato anche a vestire, al momento, per ben 500 volte la maglia del club più importante del Paese. Un record che solo ad altri pochi grandi del passato era capitato di raggiungere e Leo, ultimo pezzo della BBC ancora all’ombra della Mole, è tra questi. Come detto anche da lui la storia della Juve l’ha scritta e può dirlo con orgoglio, ma il futuro potrebbe riservare altre sorprese. Sempre a tinte bianconere.

Circola infatti la voce che il numero 19 viterbese, dopo il suo addio, potrebbe tentare un’avventura all’estero come Chiellini, prima di buttarsi nel percorso per intraprendere la carriera di allenatore. Sicuramente può provarci e chi lo conosce bene sussurra addirittura che abbia in mente, un giorno futuro, di prendersi il posto che adesso è di Massimiliano Allegri. Per Bonucci, sempre stato juventino dalla nascita come da lui a più riprese raccontato, sarebbe la perfetta chiusura di un cerchio cominciato nel 2010 dal preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers, passato poi per i già citati 8 Scudetti, per un addio tumultuoso e per un amore ritrovato. Perchè Leo, dopo aver fatto parte di una delle linee difensive più forti della storia del calcio italiano, non ha alcuna voglia di staccarsi dal calcio e dalla sua amata Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.