Calcagno (AIC): «Liste da 22 giocatori in Serie C? È insensato»
Connettiti con noi

News

Calcagno (AIC): «Liste da 22 giocatori in Serie C? È insensato»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, attuale presidente dell’AIC, parla della regola delle liste a 22 calciatori in Serie C. Le sue parole

L’attuale presidente dell’AIC Umberto Calcagno ha parlato della regola della lista a 22 calciatori in Serie C. Le parole a Radio Punto Nuovo.

«Nessuno obbliga un presidente a tesserare più di 22 calciatori, senza contare che bastano tre infortuni perché la rosa diventi corta. Le norme sulle liste sono state prese senza un confronto con noi. Il tetto dei 22 è insensato in partenza. Sono norme che non valorizzano né il campionato né i giovani calciatori; la Serie C non merita questo. Dire alle società che devono adeguarsi alle liste un mese prima dell’inizio del campionato crea non pochi problemi. Ci sarà chi non sarà in grado di organizzarsi e chi cercherà di avvantaggiarsi da questa situazione».

LEGGI ANCHE: Gironi Serie C 2020/2021: le avversarie della Juventus Under 23

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.