Calcagno (AIC): «Alcune società non hanno convocato i calciatori»
Connettiti con noi

News

Calcagno (vicepresidente AIC): «Alcune società non hanno convocato i calciatori»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della ripresa in Serie A

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della Serie A ai microfoni di Radio24. Le sue parole.

SERIE A«Aldilà dell’evolversi di queste ore, la mia sensazione è che dovremo imparare a convivere col virus. Possiamo fare i primi passi per riprendere? Credo di sì, con la tutela della salute. Se non iniziamo a far fare allenamenti singoli e a scremare un po’ di preparazione ci toglieremo la possibilità di continuare le competizioni».

ALLENAMENTI – «Ci sono società che non stanno convocando formalmente i calciatori e lasciano possibilità di praticare allenamenti singoli. Poi però bisogna ripartire assieme per non favorire nessuno e garantire la parità competitiva».

RIPRESA«I calciatori si aspettano che l’incontro non sia tra due entità una contro l’altra. La Serie A genera entrate anche per le altre categorie. Far ripartire non significa ad ogni costo, è una forma di responsabilità anche verso gli altri».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.