Casarin: «Fifa e Ifab in disaccordo su Var e non solo»
Connettiti con noi

News

Casarin: «Fifa e Ifab in disaccordo su Var e non solo»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Paolo Casarin ha parlato delle ultime novità relavite al mondo degli arbitri e ha detto la sua su Fifa e Ifab

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato quest’oggi al Corriere della Sera dicendo la sua sul Var e non solo. Secondo Casarin, Fifa e Ifab, visto il manifesto pluriennale della prima e le modifiche della seconda, sono in disaccordo.

«Il progetto di Infantino è un piano industriale che passa dai ricavi ai reinvestimenti, per un nuovo calcio con tecnologie potenziate per garantire regolarità ad un gioco d’attacco e i gol sono importanti. Tre erano i punti tecnici da migliorare dopo una stagione costellata da interpretazioni arbitrali non uniformi: si poteva cominciare con il miglioramento della lettura della tecnologia e la crescita dei Var. Oggi sappiamo, invece, che la figura del Var sarà ridimensionata a favore di un arbitro centrale che vedremo decidere da solo al monitor con tempi di recupero più lunghi, ovviamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.