Casasco (Federazione MedicoSportiva): «Bolla in A può essere soluzione»
Connettiti con noi

News

Casasco (Federazione Medico-Sportiva): «Bolla in A può essere soluzione»

Pubblicato

su

Casasco, presidente della Federazione Medico-Sportiva: «Una bolla vera però può aiutarci in caso di positività e questo potrebbe evitare interventi differenti delle Asl».

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico-Sportiva e consigliere indipendente della Lega di Serie A ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport. Temi trattati? Possibilità di creare una bolla in stile NBA per il proseguimento della Serie A.

BOLLA – «Una bolla vera però può aiutarci in caso di positività e questo potrebbe evitare interventi differenti delle Asl. Sono i club stessi che dicono: non possiamo andare a casa, ci chiudiamo in una struttura unica e usciamo solo per allenarci e per giocare le partite».

TAMPONI – «Fare un controllo a 48 ore della partita non ti assicura che sia superato il tempo della possibile incubazione. Così il rischio è che il test del venerdì non ti possa garantire che alla domenica il soggetto non possa infettare qualcun altro. La mia proposta è:test antigienici ogni 2 giorni e il tampone RNA virale a 24 ore dalla partita. In attesa che siano validati quelli sulla saliva».

AREE COMUNI – «Gli spogliatoi, le docce:in quei luoghi non deve entrare nessuno, neanche un dirigente o quello che fa le statistiche. Credo che serva comunque una taskforce legale e sanitaria della Lega pronta a intervenire in ogni emergenza».

LEGGI ANCHE: Giudice Sportivo su Juve-Napoli: perché la Lega vuole il 3-0 a tavolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.