Caso Juventus, tre scenari più probabili: con rinvio alla Corte ipotesi punti ridotti
Connettiti con noi

News

Caso Juventus, tre scenari più probabili: con rinvio alla Corte ipotesi punti ridotti

Pubblicato

su

Caso Juventus, tre scenari più probabili: con rinvio alla Corte ipotesi punti ridotti. Ecco tutti gli scenari

Secondo La Gazzetta dello Sport è difficile prevedere quello che uscirà oggi dal Collegio di Garanzia dello Sport: non sono escluse sorprese ma ci sono tre scenari più probabili. Nel caso venisse ravvisato uno di quei vizi di forma o di violazione del diritto di difesa, i cinque giudici potrebbero decidere di accogliere in toto il ricorso della Juventus annullando con effetto immediato la sentenza della Corte federale d’Appello e dunque la penalizzazione e le inibizioni per gli ex dirigenti bianconeri. 

Se al contrario il Collegio non riscontrasse violazioni potrebbe respinger il ricorso del club e degli altri sanzionati confermando la penalizzazione e chiudendo la questione sportivo. Un ricorso al Tar da parte della Juve potrebbe essere utile per un eventuale risarcimento ma non sarebbe toccata la classifica. Ma il caso più probabile di tutti è che tutto venga rinviato alla Corte federale d’Appello chiedendo di rimodulare la pena. I questo caso i punti i 15 punti sarebbero restituiti in attesa di nuovo giudizio, davanti al quale la Juventus potrebbe chiedere un nuovo ricorso in altri termini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.