Ceferin: «Fair Play Finanziario? Sistema che ha funzionato, ma in futuro...»
Connettiti con noi

News

Ceferin: «Fair Play Finanziario? Sistema che ha funzionato, ma in futuro…»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha parlato dopo il Congresso di Amsterdam di alcuni punti cruciali per le competizioni

Intervenuto a margine del Congresso di Amsterdam, Aleksander Ceferin ha fatto il punto della situazione dopo l’evento. Di seguito riportate le dichiarazioni del presidente dell’UEFA riportate da Calcio e Finanza.

FPF – «È ancora presto per dire come potrà essere nel futuro, ma ci stiamo pensando. Probabilmente dovremo adattarlo. È stato un sistema che ha funzionato davvero, quasi non ci sono più perdite nel calcio europeo, ma ora dovremo probabilmente adattarlo ai tempi di oggi che sono diversi. Ma è troppo presto per rendere pubblico qualcosa, i nostri esperti ne stanno discutendo ma non credo succederà presto».

MANCHESTER CITY – «Non conosco il caso e non sarebbe appropriato per me (offrire un parere) anche se avessi saputo il caso. Non ho parlato con nessuno dei membri del CFCB prima o dopo e non ho visto il caso, prima o dopo. Per quanto ho visto ora, il Manchester City è andato al CAS e aspettiamo la decisione».

CHAMPIONS POST 2024 – «È ancora troppo presto, però è evidente che nel calcio europeo ci siano troppe partite. Sulla Champions stiamo valutando, ma siamo ancora in fase di confronto sia con l’ECA che con le Leghe Europee, è troppo presto».

RAZZISMO – «Stiamo cercando di fare il massimo ma possiamo fare ancora di più. Dobbiamo lavorare insieme ai governi e i governi dovrebbero aiutare. Non aiuta se succede qualcosa e i politici vanno in tv a dire che l’Uefa dovrebbe fare di più, noi non possiamo arrestare le persone. Non è un problema solo del calcio, è di tutta la società e tutta la società dovrebbe lavorare insieme per risolvere questo problema che sta diventando sempre peggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.