Collina: «Real-Juve? Col Var non sarebbe cambiato nulla»

© foto www.imagephotoagency.it

Il designatore Uefa torna a parlare del discusso episodio verificatosi sul finale di Real Madrid-Juventus. Le parole di Pierluigi Collina

A distanza di mesi continua a tenere banco un episodio destinato ad essere ricordato negli anni. Questa volta è Pierluigi Collina, designatore Uefa e quindi indirettamente responsabile di quanto accaduto in quel Real Madrid-Juventus, a tornare sul contatto Benatia-Vazquez. Le parole di Pierluigi Collina intervistato da La Gazzetta dello Sport.

«L’episodio fa ancora discutere sul piano tecnico a distanza di quasi due mesi. La discrezionalità dell’arbitro in una situazione come quella del contrasto Benatia-Lucas Vazquez diventa determinante. Probabilmente se Oliver avesse consultato la Var, avrebbe confermato la decisione presa sul campo. Sulla Var va chiarita una cosa: il presidente Uefa Ceferin non ha detto di essere contrario. La posizione delle federazione europea è diversa: non siamo ancora pronti per questioni tecnologiche. Non sappiamo quando potremo aprire alla Var, ma stiamo lavorando per renderla operativa».

Articolo precedente
allegri juveChampions League, la squadra dell’anno: c’è uno juventino
Prossimo articolo
Tacchinardi: «In Italia parlano tutti ma è la Juve la più forte» – VIDEO