Conferenza stampa Allegri: «50% di passare il turno col Villarreal»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri: «50% di passare il turno col Villarreal» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri: le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Villarreal Juve, valida per gli ottavi di Champions League

(inviato all’Allianz Stadium) La Juve affronta il Villarreal martedì, nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League. Primo impegno in Spagna per i bianconeri, poi il ritorno all’Allianz Stadium.

Nel giorno di vigilia, lunedì 21 febbraio, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alle 13.45 per presentare il match insieme a un giocatore. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


CHE PARTITA SI ASPETTA – «Abbiamo 50% di possibilità di passare. Vengono da un periodo buono, e hanno un allenatore molto bravo. Sarà una partita credo tattica, dove bisognerà stare attenti ai dettagli e portare l’episodio dalla nostra parte. I tifosi spingeranno loro, quindi dovremo fare una partita ordinata e di pazienza. L’obiettivo è passare il turno ma non lo passeremo domani, a meno che non vinceremo 3-0».

SQUADRA DIVERSA – «Non sono d’accordo su quello che la Juventus ha fatto con Torino e Atalanta. Col Toro è stata una partita combattuta e noi abbiamo fatto una buona gara. La Juve è passata dal diventare quarta 20 giorni fa, al forse arrivare quarti fino a vincere lo Scudetto. Ci vuole calma, equilibrio. Vlahovic domani debutta in Champions, non dobbiamo addossargli responsabilità. Lui ha qualità straordinarie, per lui sarà una novità quindi va supportato. Lo dovrò proteggere, come ho fatto con gli altri giovani. Quando avrà giocato 60/70 partite in Champions sarà un giocatore diverso. L’altro giorno si è ritrovato una pagina intera contro di lui sul giornale dopo la partita col Torino. Non possiamo fare tutto e subito. La Juventus sta facendo un percorso ottimo. Chiaro che giochiamo per vincere».

GOL IN TRASFERTA – «Non lo so nemmeno io (ride ndr). Non cambia l’approccio alla partita, è sempre dal punto di vista in cui lo vedi. Ci sono pro e contro. Domani sera dovremo fare una bella prestazione e risultato, poi passare 20 giorni tra campionato e Coppa Italia per poi giocarsi il passaggio del turno».

BONUCCI – «Ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra, non ha sentito dolore. Averlo a disposizione è un bel successo. Rientrerà Pellegrini, poi Rabiot ha preso un colpo solo è a disposizione».

ASSENZE – «Ci mancherà Dybala, è una mancanza importante. Sicuramente giocano Morata e Vlahovic. Ho dei dubbi a centrocampo, dietro ho meno dubbi. Vediamo domattina».

BERNARDESCHI – «Sta procedendo, ora è asintomatico. Domani dovrebbe iniziare a correre».

ARTHUR – «Sono molto contento, dobbiamo valutare. Ho dubbi a centrocampo: lui, Locatelli, Zakaria e McKennie».

CHE FACCE SI ASPETTA DAI GIOCATORI – «Sono sereno perché la squadra è cresciuta a livello mentale. Ora, anche nelle difficoltà, la squadra non si scompone quando prende gol. Voglio vedere una squadra che gioca bene, perché con il Villarreal bisogna stare attenti. Ho attesa nel vederli giocare. C’è più consapevolezza nel giocare la Champions. Sono 7 anni che la Juve passa il primo turno di Champions ed è un risultato importante».

PAREGGIO RISULTATO GIUSTO – «Il risultato positivo è un buon risultato, pareggio o vittoria. Con il gol che non vale più in trasferta cambia».

MCKENNIE SULLA LINEA DEGLI ATTACCANTI – «E’ un centrocampista offensivo a tutto campo, bravo negli inserimenti. Ha gol nelle gambe, come caratteristiche è diverso da quelli che abbiamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.