Conferenza stampa Cuadrado: «Rabbia per il mancato obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Cuadrado: «Con rabbia per non aver raggiunto un obiettivo» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Cuadrado: le parole alla vigilia di Juve Psg, valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve deve blindare il terzo posto valido per l’Europa League contro il Psg, dopo esser stata eliminata matematicamente dalla Champions a causa del KO contro il Benfica.

Nel giorno di vigilia, martedì 1 novembre, Juan Cuadrado è intervenuto in conferenza stampa alle 14.00 all’Allianz Stadium insieme ad Allegri per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


CHE PARTITA DEVE FARE LA JUVE – «Penso che noi come grande squadra che siamo, come la Juventus, dobbiamo scendere in campo con quella voglia, quella determinazione, quella rabbia di non aver raggiunto un obiettivo. Questa partita ci darà la forza per trovare un posto in Europa League che è molto importante per noi».

COSA HAN PORTATO I GIOVANI – «Mister questa è per te… Normalmente i giovani sempre aiutano. Noi in campo, anche il mister e lo staff che ci aiutano, gli trasmettiamo tranquillità, per dare il meglio per la squadra e aiutarci. Nell’ultima partita è stato importante il loro rientro in campo. Ci hanno dato una grande mano e spero abbiano i piedi per terra sempre, continuare a lavorare e fare il meglio per la squadra».

COSA MANCA – «Stiamo facendo tante belle partite. In alcune ci è mancato qualcosa in più, ma sono cose su cui giorno dopo giorno dobbiamo lavorare in campo e vedere in cosa migliorare. Cercare di avere quella voglia, quella fame, quella determinazione che sempre abbiamo avuto. È normale che a volte cerchi di fare il 100% ma le cose non vengono ugualmente. Cerchiamo di lavorare, di dare il meglio in ogni allenamento, in ogni partita e spero che ritroveremo presto lo spirito della Juve, di lottare, di battagliare fino alla fine. Qualcosa di positivo nelle ultime partite di campionato abbiamo fatto, con dei buoni risultati, ma questo è il cammino».

RUOLO – «Ancora ho la voglia di giocare, mi metto a disposizione del mister per dare il meglio per la squadra. Il mister sa dove mi piace giocare, ma in questo momento con tanti giocatori infortunati dobbiamo essere a disposizione per il bene della squadra. Al di là di dove mi piaccia giocare, bisognare lasciare da parte cosa mi piace e fare quello che serve in quel momento».

COME GIUDICA LA SUA STAGIONE – «Quando sei abituato ad essere un giocatore importante, senti questa responsabilità. Quando le cose non vanno così bene ci si dimentica delle cose che fai. La mia forza sta sempre in quello. Non ascoltare ciò che si dice, mettermi a disposizione e fare il meglio per la squadra. Stiamo lavorando su quello, posso dare ancora un po’ di più ma solo col lavoro. Se tu lavori dai sempre il 100% e comincerai a fare belle prestazioni».

RINNOVO – «Sono sempre molto contento di essere qui. Sento una famiglia qui, in un club in cui ho fatto quasi tutta la mia carriera come professionista. Sono molto grato alla Juventus, cerco solo di andare avanti e dare il meglio alla squadra. In futuro si vedrà più avanti».

CERCHIO PRE PARTITA – «A volte devi fare il punto della situazione, cercare di muoverti, non dare riferimento all’altra squadra. A volte lavoriamo su questo, ci troviamo in situazioni in cui ti scambi per poco con un compagno sapendo già quello che deve fare».

COME VENGONO PERCEPITI GLI INFORTUNI – «I giocatori che sono fuori sono importantissimi, conosciamo le loro qualità. Penso che stessero tutti bene ci darebbero una mano in questo momento. Speriamo di riaverli prima possibile con noi perché tutti insieme possiamo darci una mano e riportare la Juve dov’è sempre stata».

PARTITE MIGLIORI DELLA JUVE QUEST’ANNO – «Con la Roma abbiamo fatto una bella partita, anche col Benfica qui in casa dove abbiamo avuto occasioni senza concretizzarle. Magari quando non giochi bene e vinci non se ne parla tanto, quando giochi male e perdi è quello che succede. Ancora abbiamo tanto tempo per migliorare ancora e cercare di essere sempre nei primi posti dove siamo sempre stati abituati a essere».

RISULTATI NEGATIVI – «Quando succedono queste cose è difficile dormire, pensare al perché delle cose. A volte accadono. Semplicemente è accaduto, non dobbiamo rimanere lì ma avere la forza di una grande squadra e pensare che domani è una partita importante. Dobbiamo scendere in campo con quella voglia e determinazione mostrata nelle ultime partite di campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.