Covisoc: «Plusvalenze? Non c'è solo la Juve, possono rovinare calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Covisoc: «Plusvalenze? Non c’è solo la Juve, possono rovinare calcio»

Pubblicato

su

Covisoc: «Plusvalenze? Non c’è solo la Juve, possono rovinare calcio». Parla una fonte dell’organismo di monitoraggio

Le plusvalenze incrociate rischiano di minare il calcio italiano. Una fonte della Covisoc, l’organismo che monitora la situazione economico-finanziaria dei club per la Federcalcio, sottolinea all’Ansa come il fenomeno: «possa mettere in grave crisi i club che lo adottano e intaccare il sistema calcio in Italia. Si creano effetti sugli utili a sostegno del patrimonio, senza liquidità»

Ma: «Non riguarda solo la JuveLa Covisoc ha individuato il fenomeno nell’autunno 2020 per decine di operazioni, segnalando il tutto alla Procura federale che qualche settimana fa ha aperto un’ inchiesta. Subito dopo sono arrivate le richieste di chiarimenti dalla Consob».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.