Il cuore del Bologna di Mazzone non bastò: quel giorno la decise Pavel - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Il cuore del Bologna di Mazzone non bastò: quel giorno la decise Pavel – VIDEO

Pubblicato

su

Nella quindicesima giornata di Serie A della stagione 2004/2005, la Juventus espugnò lo stadio “Dall’Ara” grazie ad una punizione del ceco

La maggior parte delle squadre di Serie A attende la sfida casalinga contro la Juventus come fosse la partita della vita: stadi pieni, pubblico in delirio e, nonostante gli sfavori del pronostico, qualsiasi tifoso sa benissimo che i giocatori della squadra per cui fa il tifo sputeranno sangue pur di piegare la Signora più amata e più odiata d’Italia. Una di queste piazze è quella di Bologna: ogni qualvolta la Juventus è ospite dello Stadio “Renato Dall’Ara”, infatti, il clima è rovente e tale aspetto non ha fatto altro che intensificarsi dopo la famosa Bologna-Juventus 0-1 del 12 dicembre 2004.

LA GARA – In occasione della 15° giornata del campionato 2004/2005, infatti, la Juventus di Capello fu ospite del Bologna di Mazzone che, come preventivabile, giocò la partita della vita e che a fine partite poté recriminare per diverse decisioni arbitrali: su tutte, quella relativa al presunto fallo del difensore rossoblù Capuano ai danni di Ibra, in quanto a seguito di tale decisione scaturì la prodezza con cui Pavel Nedved trafisse Pagliuca su calcio di punizione, realizzando pertanto la rete che consegnò tre punti d’oro ai bianconeri in classifica. Nel video sottostante, è possibile rivivere le emozioni di quel match infuocato e che ha ancor di più acuito l’odio provato dai tifosi bolognesi nei confronti della Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.