De Ligt: «Ambientarsi in Italia è difficile, spesso sei uno contro uno»
Connettiti con noi

News

De Ligt: «Ambientarsi in Italia è difficile, spesso sei uno contro uno»

Pubblicato

su

Matthijs De Ligt parla del suo ambientamento nel campionato italiano e rivela che ha avuto qualche difficoltà. Le sue parole

Intervistato da Uefa.com, Matthijs De Ligt ha parlato del suo ambientamento in Italia. Le parole del difensore nella lunga intervista.

«Negli ultimi anni la tecnica è diventata sempre più importante. Credo che sia nato tutto dal Barcellona e dal suo “tiki-taka”, con manovre che partivano da dietro, e per partire da dietro bisogna essere bravi con la palla. Per questo la tecnica è importante. Ambientarsi è difficile perché spesso ti trovi uno contro uno con l’attaccante. In Italia si gioca anche con più uomini contro un attaccante, ed è molto diverso, ma questo mi ha permesso di diventare il difensore che sono oggi. Non ho paura di andare uno contro uno ed è una cosa che ho imparato all’Ajax».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.