De Sciglio: «Nella Juve di Pirlo avrei potuto ritagliarmi spazio»
Connettiti con noi

News

De Sciglio: «Nella Juve di Pirlo avrei potuto ritagliarmi spazio»

Pubblicato

su

Mattia De Sciglio, terzino del Lione in prestito dalla Juve, parla dello spazio che avrebbe potuto avere in bianconero

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Mattia De Sciglio ha parlato dello spazio che avrebbe potuto avere nella Juve di Pirlo.

JUVE«Sono convinto che avrei potuto ritagliarmi il mio spazio visto che posso giocare a destra e a sinistra da quinto di fascia, come all’Europeo 2016, o da terzo centrale come con Allegri. Ci sono stati molti cambiamenti, serve un po’ di rodaggio. Anche se certi meccanismi dovrebbero già esserci, le difficoltà in partite difficili come quella contro il Barcellona si vedono di più. E poi non c’è stata pre-stagione: anche se ti alleni bene, poi lo paghi».

PIRLO«Ha gli stessi principi offensivi di Mancini, a partire dal modulo, con la differenza che in Nazionale solo un terzino va in offensiva mentre con Pirlo entrambi possono alternarsi nella stessa partita. Questa comunanza poi è vantaggiosa per chi va in Nazionale».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi 4 novembre

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.