Del Piero, che ricordo! 24 anni nacque il gol che porta il suo nome - VIDEO
Connettiti con noi

News

Del Piero, che ricordo! 24 anni nacque il gol che porta il suo nome – VIDEO

Pubblicato

su

del piero

Alessandro Del Piero ricorda il gol che il 13 settembre 1995 segnò in Champions contro il Borussia Dortmund, il primo che porta il suo nome

13 settembre 1995. Una data insignificante per molti ma importantissima per il mondo del calcio, che da quel giorno ha potuto dare un nome ad un gesto tecnico splendido: il gol alla Del Piero. In quella data, contro il Borussia Dortmund, l’ex capitano bianconero segnò la prima rete con il gesto che porta il suo nome e che ha contraddistinto la sua carriera.

Quel gol, oltre a rimanere nella storia per la bellezza tecnica, fu inoltre il primo di Pinturicchio in Champions League. Lui ha voluto ricordarlo con il video e un commento emblematico: «E tutto nacque qui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.