D'Onofrio a RBN: «Ricorso inammissibile? No, vi spiego perchè»
Connettiti con noi

D’Onofrio a RBN: «Ricorso inammissibile? No, vi spiego perchè»

Pubblicato

su

Paco D’Onofrio, noto avvocato, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera sulle vicende giudiziarie post Calciopoli

Paco D’Onofrio, noto avvocato, è intervenuto a Radio Bianconera durante il programma “Cose di Calcio”. Ecco le sue parole relative al rigetto del ricorso per lo scudetto 2006.

RICORSO«Partiamo dal presupposto che il collegio di garanzia ha ritenuto inammissibile il ricorso, ma questa è solo la parte dispositiva, non sono ancora state rese note le motivazioni. Dalla lettura delle motivazioni si potranno individuare altri scenari. Questa è una questione di più ampio respiro, lo dico da molti anni. È una situazione che è nata in ambito federale, l’assegnazione dello Scudetto del 2006 all’Inter fu un atto d’ufficio di tipo amministrativo e politico da parte di Guido Rossi, allora commissario straordinario. A mio avviso la vicenda dovrebbe tornare nei palazzi federali. La Juventus si è comportata bene, nel rispetto della sua tradizione e dei tifosi».

SOLUZIONE«Bisogna riservarsi di leggere le motivazioni, intuendo quelle che potrebbero essere probabilmente la Juventus ritornerà alla politica federale, con un’istanza che invitasse il consiglio federale a considerare quell’originaria attribuzione. Non c’è stata una sentenza che assegnasse lo Scudetto all’Inter, fu una decisione di tipo politico di un commissario straordinario. Se nessuna partita è stata alterata non si capisce perché siano stati revocati due Scudetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.