Dottor Ascierto: «Ecco perché usiamo il farmaco anti artrite reumatoide»
Connettiti con noi

Dottor Ascierto a RBN: «Ecco perché usiamo il farmaco anti artrite reumatoide»

Pubblicato

su

Il dottor Paolo Ascierto parla a RBN dell’utilizzo del farmaco anti artrite reumatoide nella cura dei pazienti affetti da Coronavirus

Paolo Ascierto, medico del Pascale di Napoli, è uno dei dottori in prima linea per la sperimentazione del farmaco anti artrite reumatoide nella cura dei pazienti affetti da Coronavirus. Le sue parole a Radio Bianconera.

FARMACO ANTI ARTRITE REUMATOIDE «Quando si crea il distress respiratorio il sistema immunitario inizia a funzionare contro il virus e produce sostanze che impediscono il passaggio dell’ossigeno. Da qui l’idea di utilizzare questo farmaco. Due pazienti dei sette intubati, perché noi abbiamo trattato 19 pazienti, sono stati estubati qualche ora fa e nelle prossime 24-48 ore torneranno in reparto. Da poche ore è iniziata la sperimentazione. Prima che partisse la sperimentazione l’azienda che mette a disposizione il farmaco lo aveva messo a disposizione. La sperimentazione prevede il trattamento di 330 pazienti. Dobbiamo aspettare poi un mese per il dato. Noi ovviamente non andiamo a colpire il virus, lì servono i vaccini e gli anti virali. Andiamo a colpire le complicanze. Quello che sta mettendo in ginocchio il SNN sono le complicazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.