Emmanuello: «La fascia un orgoglio, una fortuna essere tornato alla Juve»
Connettiti con noi

Juventus U23

Emmanuello: «La fascia un orgoglio, una fortuna essere tornato alla Juve»

Pubblicato

su

II centrocampista della Juventus U23 parla dopo la sconfitta contro l’Alessandria. Le parole di Simone Emmanuello

Nel post gara di Juventus U23-Alessandria spazio in conferenza stampa alle parole di Simone Emmanuello, uno degli uomini di maggiore esperienza dei bianconeri.

LA PARTITA – «Sapevamo che la partita non era semplice essendo la prima. Siamo giovani e non abbiamo giocato spesso insieme. Ci vuole tempo ed esperienza. Io capitano? Sì la fascia oggi era pesante ma sono orgoglioso di indossarla. Le esperienze che ho fatto negli anni passati cercherò di trasmetterle ai ragazzi più giovani. Io sono di Vinovo, dopo tante esperienze lontano da casa, indosso questa maglia con consapevolezza. Essere alla Juve è una fortuna, per l’organizzazione, per il blasone, per le strutture».

JUVE A DOCET – «Allenarsi coi campioni è molto bello. Anche le amichevoli con loro ci servono per crescere. Ma la cosa che ci serve di più sono le partite di campionato. A 18-19 anni un’esperienza del genere è comunque molto utile per i ragazzi. Io ho 24 anni e voglio ancora ambire a qualcosa di importante. Qui alla Juve hai tanta visibilità o sono di Vinovo, dopo tante esperienze lontano da casa, indosso questa maglia con consapevolezza. Essere alla Juve è una fortuna, per l’organizzazione, per il blasone, per le strutture».

FASCIA – «Maglia numero 7? Da quest’anno è molto importante. Ma quello che mi inorgoglisce di più è la fascia che ho ereditato per l’occasione da Alcibiade. Sono onorato di indossarla».

PUBBLICO DA SERIE C – «Secondo me abbiamo approcciato bene la gara, dopo il gol subito il pubblico si è fatto sentire. Ma non ci deve spaventare: dobbiamo farci l’abitudine il prima possibile. Abbiamo qualità e ora ci sono le partite da vincere».

OBIETTIVO – «Vincere, sempre. Poi vediamo come va».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.