Emmanuello: «La fascia un orgoglio, una fortuna essere tornato alla Juve»

© foto www.imagephotoagency.it

II centrocampista della Juventus U23 parla dopo la sconfitta contro l’Alessandria. Le parole di Simone Emmanuello

Nel post gara di Juventus U23-Alessandria spazio in conferenza stampa alle parole di Simone Emmanuello, uno degli uomini di maggiore esperienza dei bianconeri.

LA PARTITA – «Sapevamo che la partita non era semplice essendo la prima. Siamo giovani e non abbiamo giocato spesso insieme. Ci vuole tempo ed esperienza. Io capitano? Sì la fascia oggi era pesante ma sono orgoglioso di indossarla. Le esperienze che ho fatto negli anni passati cercherò di trasmetterle ai ragazzi più giovani. Io sono di Vinovo, dopo tante esperienze lontano da casa, indosso questa maglia con consapevolezza. Essere alla Juve è una fortuna, per l’organizzazione, per il blasone, per le strutture».

JUVE A DOCET – «Allenarsi coi campioni è molto bello. Anche le amichevoli con loro ci servono per crescere. Ma la cosa che ci serve di più sono le partite di campionato. A 18-19 anni un’esperienza del genere è comunque molto utile per i ragazzi. Io ho 24 anni e voglio ancora ambire a qualcosa di importante. Qui alla Juve hai tanta visibilità o sono di Vinovo, dopo tante esperienze lontano da casa, indosso questa maglia con consapevolezza. Essere alla Juve è una fortuna, per l’organizzazione, per il blasone, per le strutture».

FASCIA – «Maglia numero 7? Da quest’anno è molto importante. Ma quello che mi inorgoglisce di più è la fascia che ho ereditato per l’occasione da Alcibiade. Sono onorato di indossarla».

PUBBLICO DA SERIE C – «Secondo me abbiamo approcciato bene la gara, dopo il gol subito il pubblico si è fatto sentire. Ma non ci deve spaventare: dobbiamo farci l’abitudine il prima possibile. Abbiamo qualità e ora ci sono le partite da vincere».

OBIETTIVO – «Vincere, sempre. Poi vediamo come va».

Articolo precedente
D’Agostino (tecnico Alessandria): «La Juve deve crescere, in Serie C serve malizia»
Prossimo articolo
Juventus U23-Alessandria 1-2: risultato e tabellino del match – VIDEO