Exor e l'addio a Piazza Affari: perchè ha traslocato ad Amsterdam
Connettiti con noi

News

Exor e l’addio a Piazza Affari: perchè la holding ha traslocato ad Amsterdam

Pubblicato

su

Exor e la decisione di dare il suo addio a Piazza Affari: ecco perchè la holding che controlla la Juve ha optato per questa decisione

Il Corriere della Sera ha analizzato i motivi che hanno portato Exor, la Holding del gruppo Elkann-Agnelli che controlla anche la Juventus, a dare il proprio addio a Piazza Affari per traslocare ad Amsterdam.

Il quotidiano parla di mancati riconoscimenti del valore delle aziende quotate da parte degli investitori, la convenienza a traslocare altrove, la complessità delle regole, la convenienza fiscale, la semplificazione e in qualche caso la possibilità di anche la possibilità di evitare gli oneri della comunicazione che comporta invece la Borsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.