Fallo di mano De Ligt, Rizzoli: «Con l'Inter atteggiamento sempre punibile»
Connettiti con noi

News

Fallo di mano De Ligt, Rizzoli: «Contro l’Inter atteggiamento sempre punibile»

Pubblicato

su

Fallo di mano De Ligt: Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha rilasciato alcune dichiarazioni legate agli episodi del difensore olandese

A margine dell’incontro AIA tra arbitri, allenatori e capitani delle squadre di Serie A, Nicola Rizzoli ha analizzato due falli di mano di Matthijs De Ligt contro Inter e Bologna. Di seguito riportate le sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.com.

INTER JUVE«Per essere chiari, se l’attaccante avesse toccato la palla prima del gomito del difensore sarebbe rimasto punibile. Non ha importanza se prima venga deviata da un avversario. L’atteggiamento di De Ligt è sempre punibile».

JUVE BOLOGNA «Vi hanno fatto vedere l’immagine sbagliata. A seconda della foto che si vede, si dà un’interpretazione diversa. Due prospettive cambiano il giudizio. De Ligt però tocca la palla col piede e poi con il braccio: se non l’avesse toccata sulla scivolata, sarebbe stato sicuramente rigore. L’arbitro ha perso un po’ più di tempo per vedere meglio. Abbiamo chiesto ai registi di mandare, alla fine, le immagini che noi abbiamo scelto per giudicare. Questo per essere più trasparenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.