Fifa, si pensa all'ammonizione per chi sputa in campo: il motivo
Connettiti con noi

News

Fifa, si pensa all’ammonizione per chi sputa in campo: il motivo

Pubblicato

su

La Fifa starebbe pensando di introdurre la regola dell’ammonizione per chi sputa in campo: il motivo della possibile decisione

Una nuova regola potrebbe essere introdotta nel mondo del calcio in seguito all’emergenza Coronavirus. La Fifa starebbe infatti pensando di proibire ai calciatori di sputare in campo. Chi trasgredirà la regola, verrà ammonito.

L’idea è arrivata dal capo del comitato medico della FIFA, Michel D’Hooghe, che al Telegraph ha spiegato: «È una cosa comune nel calcio e non è molto igienica». Ian Bierley, virologo dell’Università di Cambridge, ha dichiarato: «Se la persona è infetta ma asintomatica, il virus è presente nella gola e può essere espulso nell’ambiente sputando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.