Connect with us

News

Formazioni ufficiali Juve Parma, le scelte di Spalletti: c’è Lucumì. Ecco chi giocherà al posto di McKennie e Yildiz

Published

on

Formazioni ufficiali Juve Parma, Spalletti sceglie David e Boga per sostituire gli indisponibili McKennie e Yildiz. Esordio dal 1′ per Lucumì

L’attesa per la sfida tra Juventus e Parma sta finalmente per finire e cresce la curiosità per scoprire le scelte dei due allenatori. Spalletti conferma l’impianto tattico ormai consolidato, affidandosi al fidato 4-2-3-1 per conquistare l’intera posta in palio. Un assetto collaudato che garantisce equilibrio in entrambe le fasi di gioco e una notevole pericolosità offensiva.

Tra i pali del club torinese ci sarà Guglielmo Vicario, pronto a guidare un pacchetto arretrato a quattro linee. Lungo le corsie esterne agiranno Kalulu sulla destra e Celik sulla sinistra, due elementi capaci di garantire costante spinta e tempestive diagonali difensive. La cerniera centrale sarà guidata da Bremer, affiancato da Lucumì, all’esordio stagionale con i bianconeri dal 1′.

A proteggere la difesa e a dettare i tempi della manovra ci saranno Douglas Luiz e Locatelli. La coppia di mediana unisce qualità nel palleggio, visione di gioco e grande sostanza, fattori determinanti per dominare il possesso palla.

Juve Parma puoi vederla su DAZN: clicca qui per le offerte del momento

Conceição sulla fascia destra e Boga su quella opposta avranno il compito di creare la superiorità numerica sulla fascia. L’ivoriano ha vinto il ballottaggio con Alajbegovic dopo l’infortunio di Yildi.. Al centro del raggio d’azione offensivo agirà David, chiamato a prendere il posto di McKennie. L’intero reparto avanzato lavorerà a supporto del terminale d’attacco Kolo Muani.

Juventus (4-2-3-1): Vicario; Kalulu, Lucumì, Bremer, Celik; Locatelli, Douglas Luiz; Conceicao, David, Boga; Kolo Muani. A disposizione: Grabara, Pinsoglio, Gatti, Kelly, Koopmeiners, Milik, Alajbegovic, Ekhator, Cambiaso, Rugani, Nico Gonzalez, Cabal. All. Spalletti

Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Troilo, Drobnic, Valeri; Bernabe, Keita, Ordonez; Britschgi, Lontani; Touré. A disposizione: Daffara, Mazzocchi, Ndiaye, Valenti, Diallo, Cremaschi, Romero, Almqvist, Frigan, Elphege, Sorensen, De Martis, Carboni, Konate, Fabbian. All. Cuesta

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×