Gattuso: «Mi brucia il sedere. Llorente resta? Sono onesto con lui»
Connettiti con noi

News

Gattuso: «Mi brucia il sedere. Llorente resta? Sono onesto con lui»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro lo Spezia. Ecco le sue parole

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn e Sky Sport dopo la sconfitta contro lo Spezia.

LLORENTE«Restare o non restare, abbiamo giocatori importanti fuori come Mertens e Osimhen. Llorente e’ un campione, c’è grande rispetto, un grande professionista, ci ha dato una mano. Vediamo cosa accadrà con Osimhen e con Mertens, ma con i calciatori bisogna essere onesti».

MATCH – «Non so se è una questione di cattiveria. Una squadra che crea tanto…oggi è difficile parlare di questa partita. Dobbiamo capire perchè succede. Se sbagliamo un passaggio e perdiamo sicurezze o iniziamo a pensare in maniera individuale. Ci mancano Osimhen e Mertens ma bisogna leggere bene: siamo troppo nervosi, perdiamo la testa. Non accettiamo che possiamo prendere un 1-1. La qualità del gioco c’è ma alla prima difficoltà fa troppi errori di valutazione. Non penso sia solo sfortuna, siamo una squadra che deve stare sul pezzo e mettere cattiveria sotto porta».

CAMPIONATO – «Questa è una partita di grande qualità, non si discute. Mi brucia il sedere, è un dato di fatto che stiamo buttando delle partite incredibili e credo che abbiamo tutti delle colpe. Stiamo buttando un campionato incredibile».

CATTIVERIA  «Dobbiamo crederci e sbattercene se si sbaglia. Attaccare con veemenza senza usare il braccino. Perchè sei sta là a pensare a cosa succede se si sbaglia, già facciamo un calcio difficile da proporre se andiamo pure in depressione diventa tutto più difficile. Penso che in questo momento i giocatori debbano accettare questa sconfitta e andare avanti. La strada è quella giusta, stiamo parlando di nulla. Vorrei vedere una squadra più tranquilla e non schizofrenica».

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.