Girelli: «La gente si aspetta tanto dall'Italia, ci prendiamo la responsabilità»
Connettiti con noi

Juventus Women

Girelli: «La gente si aspetta tanto dall’Italia, ma noi ci prendiamo la responsabilità»

Pubblicato

su

Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa in vista delle sfide dell’Italia con Georgia e Malta

Nel corso della conferenza stampa di presentazione alle sfide con Georgia e Malta, Cristiana Girelli ha parlato dal ritiro della Nazionale. Di seguito riportate le sue dichiarazioni riportate dal sito della FIGC.

GEORGIA E MALTA – «Sono due squadre che si chiudono molto, dovremo avere pazienza, far girare la palla e imporre il nostro gioco come ci è riuscito bene con la Bosnia. Sono punti fondamentali che non dobbiamo perdere per strada».

CAMPIONATO«La Serie A è cresciuta tanto, adesso si fa fatica anche contro le squadre meno importanti».

NAZIONALE«Adesso tutti si aspettano tante cose da noi ma questa responsabilità ce la prendiamo volentieri. È stato importante rigiocare in casa, a Palermo abbiamo trovato un calore di cui ci nutriamo e che ci ha aiutato a giocare una grande gara. Forse abbiamo affrontato le prime partite di qualificazione in maniera un po’ superficiale, ma poi è venuto fuori il carattere del gruppo».

RAZZISMO«È stato un episodio veramente brutto da vedere. Fortunatamente nel calcio femminile cose del genere non esistono: questo va sottolineato e dobbiamo assolutamente vantarcene. La nostra è una piccola parte del mondo del calcio. Siamo piccole, ma siamo in questo caso grandi perché da noi non c’è alcun tipo di pregiudizio e discriminazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.