Gravina 'rivoluziona' la Serie A: «È un'idea alla quale lavoro da tempo»
Connettiti con noi

News

Gravina ‘rivoluziona’ la Serie A: «È un’idea alla quale sto lavorando da tempo»

Pubblicato

su

Gravina ‘rivoluziona la Serie A: le parole del presidente della Figc sull’idea alla quale sta lavorando da tempo in chiave campionato

Indizi importanti riguardanti il futuro della Serie A quelli evidenziati da Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale tenutosi nella giornata di oggi. Ecco le sue parole sull’ipotesi playoff e sull’uso dei tamponi:

«L’incontro con Infantino è stato molto utile. Per quanto mi riguarda è stato un momento di approfondimento e di riflessione. Bisogna capire ad ampio raggio quelli che sono gli aspetti positivi e negativi creando un progetto appetibile per tutti. Ci sono troppe competizioni ed entriamo subito in fibrillazione quando c’è da recuperare una gara. I playoff sono un’idea alla quale lavoro da tempo, mi auguro di trovare interesse da parte delle altre componenti del mondo del calcio. Tra qualche minuto ci sarà un incontro tra i membri del CTS. Noi abbiamo una priorità: un tampone ogni 4 giorni è insostenibile. Chiediamo oggi di ottenere nell’immediato un allenamento di queste misure. Non è più sostenibile e mi auguro che il CTS possa concederci questo. Con il Premier Conte abbiamo condiviso un percorso. Se dalle scuole dovesse arrivare un risultato positivo e a questo aggiungiamo il senso di responsabilità che il calcio ha dimostrato allora la conseguenza naturale sarà l’apertura degli stadi».

LEGGI ANCHE: Carlo Nesti: «Dzeko o Suarez, due modi diversi di giocare per la Juve»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.