Higuain: «Fin dall'inizio volevo restare alla Juve. Voglio mostrare il valore»
Connettiti con noi

News

Higuain: «Fin dall’inizio volevo restare alla Juve. Tornato per mostrare il mio valore»

Pubblicato

su

Gonzalo Higuain, attaccante della Juve, ha rilasciato un’intervista parlando della nuova stagione con la casacca bianconera

Ai microfoni di Sky Sport 24, Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista. Di seguito riportate le dichiarazioni dell’attaccante della Juve.

JUVE NAPOLI«È stata una partita che ha dato un’emozione forte. Siamo partiti molto bene, portandola sulla strada che volevamo. Abbiamo fatto tre gol dopo 60′ e dopo abbiamo avuto un calo di energia mentale. Il primo gol ci ha messo un po’ di ansia e infatti loro hanno pareggiato dopo 10′. Questa squadra ha voluto vincere e la vittoria è stata meritata, con un colpo di sfortuna loro ma noi ovviamente portando tre punti a casa sfruttiamo di più la vittoria».

RESTARE ALLA JUVE«A me, quando sono tornato, nessuno ha detto nulla. Sono tornato per lavorare e per dimostrare il valore che ho, fin dal primo giorno volevo restare alla Juventus. Sono molto contento di stare qui, è una grande squadra, una grande società con una grande tifoseria. Conosco la squadra, la città e la gente meravigliosa: mi sento molto bene».

IL 21 – «Quella è stata una scelta mia. Ho deciso di cambiare al 21 perché è il giorno in cui è nata mia figlia, perché è un po’ come portarla con me in ogni partita. È una decisione di cuore e per adesso mi sta portando fortuna. Questa è la verità di perché ho scelto il 21».

LO SCORSO ANNO«Ogni anno devi riconquistare, perché inizia una nuova stagione e dobbiamo affrontare il presente e il futuro. Questo è un anno importante per me. Lo scorso non è stato facile, anche se ho vinto l’Europa League e sono andato in doppia cifra. A livello personale però è stato complicato. Ora però ho grande motivazione per la nuova stagione».

RICORDI CON LA FIORENTINA«La partita è stata emozionante. Sono entrato dalla panchina e ho fatto il gol della vittoria: grande emozione ricordare quella partita. Mi aspetto una sfida durissima, perché la Fiorentina è forte ma noi dobbiamo portare a casa i tre punti per continuare su questa strada».

CRISTIANO RONALDO«Quando ho finito di giocare con lui era più giovane, ma ora trovo un giocatore più completo, cresciuto in ambizione per vincere tutto e superare i suoi record. Sono molto contento di trovarmi con lui».

SERIE A – «Il principale rivale è la stessa squadra. La Juve deve continuare su questa strada e provare a vincere. Questo è il modo di arrivare in fondo, avere fiducia in sé stessi».

CHAMPIONS LEAGUE«Mi è mancata, è la competizione più bella. Felice di tornare a giocare in questa manifestazione con una grandissima squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.