Inchiesta stipendi Juve, quali sono i rischi? Cosa dice l'articolo 4
Connettiti con noi

News

Inchiesta stipendi Juve, quali sono i rischi? Cosa dice l’articolo 4

Pubblicato

su

Inchiesta Juve, quali sono i rischi per il club secondo l’articolo 4? Le ultime novità dopo la chiusura delle indagini

La Procura FIGC ha comunicato alla Juventus la chiusura delle indagini sulla manovra stipendi, evidenziando la presunta violazione dell’articolo 4 di lealtà sportiva. Ma quali sono i rischi per il club?

Come scrive gazzetta.it, per saperlo bisogna andare all’articolo 8 comma 1 lettere a), b), c), g) che recita: «Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, del Codice, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile, sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi: a) ammonizione; b) ammenda; c) ammenda con diffida; g) penalizzazione di uno o più punti in classifica; se la penalizzazione sul punteggio è inefficace in termini di effettività nella stagione sportiva in corso è fatta scontare, in tutto o in parte, della stagione seguente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.