Juve bella per un tempo: è quanto basta per battere la Roma - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve bella per un tempo: è quanto basta per battere la Roma

Pubblicato

su

La Juventus ha disputato una prestazione eccellente nel primo tempo, ma è poi dovuta ricorrere ai rigori per battere la Roma

Nonostante sia estate, i segnali che la Juventus ha mandato in questa tournée americana in vista del prossimo campionato alle dirette avversarie in Serie A possono essere preoccupanti per queste ultime. Ieri sera contro la Roma, infatti, la squadra di Allegri ha ottenuto (ai rigori) la seconda vittoria in tre partite ed ha offerto una prestazione molto positiva soprattutto nel primo tempo.

ALEX SANDRO-MANDZUKIC, CHE GOL – I messaggi confortanti sono arrivati innanzitutto dal reparto arretrato che, nonostante l’assenza di Bonucci, è riuscito a tenere bene a bada un attacco forte e pericoloso come quello della romanista e poi dall’azione da gol del 29′ del primo tempo, quando Alex Sandro azzecca la palla in profondità per Mandzukic che da sinistra salta in dribbling il portiere Alisson e spedisce la palla in rete con un diagonale perfetto. Bene anche Marchisio e Pjanic che con i loro lanci e passaggi filtranti a cercare gli esterni oppure Dybala e Higuain hanno fatto capire di essere due giocatori con cui poter giocare in profondità e di poter sostituire in questo le caratteristiche di Bonucci.

PAREGGIO ROMA E VITTORIA AI RIGORI – La gara contro la formazione di Di Francesco è stata vinta alla fine ai rigori, in quanto i giallorossi avevano nel frattempo pareggiato la rete di Mandzukic con quella di Dzeko al 74′: dagli undici metri è stato molto bravo Pinsoglio a neutralizzare due penalty così come Bernardeschi e Douglas Costa, i quali non hanno fallito l’appuntamento dagli undici metri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.