Juventus, Leonardo Bonucci si riprende la difesa bianconera
Connettiti con noi

News

Juve-Bonucci, a Verona il nuovo “debutto” in bianconero

Pubblicato

su

Torna la Serie A, torna Bonucci in bianconero. Il difensore scenderà in campo al Bentegodi con la maglia che per lui rappresenta “Casa”

Il calcio è il gioco più bello del mondo, il più divertente, ma a volte è anche lo sport che più fa soffrire milioni di appassionati. Ad intristire i tanti tifosi non sono solo i risultati di una partita o di una competizione, ma anche le scelte di giocatori considerati “idoli” o spesso “bandiere”. Leonardo Bonucci con la sua scelta di lasciare la Juventus e accasarsi al Milan, ha provocato dolore e fastidio in chi in lui vedeva un’icona per la propria maglia. Un anno dopo, le lancette che scandiscono il tempo sono tornate indietro, l’orologio si è fermato, e Bonucci è tornato alla corte di Madama. Quest’oggi, scenderà in campo contro il Chievo, nuovamente con la casacca bianconera, una storia d’amore, interrotta e poi ripresa che scriverà nuove pagine in Italia e in Europa.

Nonostante i malumori di alcuni tifosi bianconeri, l’importanza del ritorno di Bonucci è noto a tutti, difensore esperto, leader dello spogliatoio e uomo che conosce perfettamente i meccanismi del reparto difensivo bianconero. In ottica Champions, Leonardo rappresenta un valore aggiunto per la Juventus, in Italia torna a rivestire i panni di supereroe nella granitica difesa che per 7 anni ha chiuso le porte a qualsiasi avversario volesse infrangere il territorio. A Villar Perosa, durante la partitella in famiglia, Allegri, compagni e supporters juventini, hanno potuto riammirare la qualità del difensore, impreziosita dal suo marchio di fabbrica, ovvero: i lanci lunghi verso gli attaccanti. Un mood che sicuramente si ripeterà durante tutta la stagione, ora che in attacco c’è il più forte del mondo, ora che la maglia numero 7 è sulle spalle di Cristiano Ronaldo. Il campionato italiano conosce bene i movimenti del difensore, e gli avversari cercheranno di fronteggiarlo, consapevoli però, che ora Bonucci ha una motivazione in più: riconquistare il campionato italiano e portare la Juve alla vittoria europea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.