Juve Inter, Bremer e gli obiettivi futuri: i Derby d'Italia sul mercato
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve Inter, Guarin, Bremer e gli obiettivi futuri: tutti i Derby d’Italia sul mercato

Pubblicato

su

Juve Inter, dai precedenti Guarin e Bremer agli obiettivi futuri: tutti i Derby d’Italia sul mercato

«Abbiamo avuto tante problematiche con gli infortuni, alcuni muscolari ma altri no, e su questi non potevamo farci niente. Domenica sera abbiamo una partita difficile e delicata, contro quella che penso sia la squadra più forte d’Italia. Recupereremo Bremer, Di Maria e Vlahovic, non Paredes che tornerà lunedì». Proiettandosi a Juve Inter, Massimiliano Allegri è tornato ad elogiare la squadra nerazzurra, a suo parere la più forte d’Italia. Parole di circostanza o pre-tattica a parte, il tecnico della Juventus è consapevole dell’importanza della sfida per le rispettive posizioni in campionato. A pesare, ovviamente, è anche la rivalità tra i due club e un Derby d’Italia che spesso sfocia anche sul calciomercato. Dai ‘casi’ Guarin e Bremer, allo scongiurato tradimento di Dybala, fino agli obiettivi futuri condivisi dalle due dirigenze.

Nell’ultimo decennio, e in particolare negli ultimi anni, sono stati numerosi gli intrecci di mercato tra Juventus e Inter. Diversi giocatori hanno addirittura vestito entrambe le maglie (da Ibra e Vieira a Hernanes e Asamoah), alcuni sono invece sfumati in extremis (il mancato scambio tra Guarin e Vucinic), fino ai casi Bremer e Dybala. L’ex numero 10 bianconero, a lungo corteggiato da Marotta, alla fine ha scelto la Roma. Il centrale brasiliano, invece, era ormai dato all’Inter, fino a quando il blitz della Juve ha fatto saltare il banco. Ironia della sorte, l’ex Torino rientrerà dall’infortunio proprio domenica sera contro quella che sarebbe dovuta diventare la sua squadra. E tra gennaio e giugno non mancano gli obiettivi accostati ad entrambe le società, da Grimaldo e il vecchio pallino De Paul alle occasioni Jordi Alba e Depay. È sempre Derby d’Italia, dal campo al mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.