Juve, la nuova Champions ti farà ricchissima: i dettagli
Connettiti con noi

News

Juve, la nuova Champions ti farà ricchissima: i dettagli

Pubblicato

su

La nuova organizzazione dei premi Champions renderà ancora più ricche le società partecipanti. Juventus naturalmente compresa. Ecco come

L’Uefa rivoluzionerà la distribuzione dei premi Champions in vista del triennio 2018-2021: a svelare il meccanismo della nuova partizione è La Gazzetta Dello Sport. Si parte dal presupposto che i soldi per le squadre partecipanti saranno molti di più. Dei 3,4 miliardi incassati da diritti televisivi e sponsorizzazioni, circa 1,9 andranno a finire nel calderone del montepremi della massima competizione europea per club. Quindi, all’incirca, mezzo miliardo in più rispetto a quelli previsti nella stagione corrente.

La cifra destinata ai premi di partecipazione sarà di circa 480 milioni. Aumentano considerevolmente i premi per i risultati stagionali che, da 380 milioni, passeranno a 600, riconoscendo un peso maggiore ai verdetti del campo. Novità assoluta, invece, sarà il parametro relativo al ranking storico, che andrà a premiare i club più blasonati (Juve compresa).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.