Juve Milan 2-2 (6-5 d.c.r.): derby americano ai bianconeri
Connettiti con noi

News

Juve Milan 2-2 (6-5 d.c.r.): derby americano ai bianconeri, Pinsoglio e Soulé decisivi

Pubblicato

su

La Juve affronta il Milan nel Summer Tour 2023 al Dignity Health Sports Park: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

La Juve ha fatto il proprio esordio Summer Tour 2023 contro il Milan nella cornice del Dignity Health Sports Park di Carson, battendo i rossoneri ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Decisive le parate di Pinsoglio e il gol di Soulé.


Juve-Milan 2-2 (6-5 d.c.r): sintesi e moviola

SEQUENZA RIGORI: Romero ALTO; Milik GOL; Adli GOL; Iling-Junior PARATO; Pobega PARATO; Nicolussi GOL; De Ketelaere GOL; Huijsen GOL; Colombo GOL; Kostic PARATO; Bartesaghi PARATO; Soulé GOL.

1′ Fischio d’inizio – Partiti al Dignity Health Sports Park.

2′ Ritmi subito alti – Rossoneri in avanti, Calabria ruba palla a Miretti in uscita e serve Pulisic. L’americano viene però pizzicato in fuorigioco, rendendo inutile il tiro a rete di Leao.

4′ Gioco fermo – A terra Tomori dopo uno scontro fortuito con Kean. L’inglese resta a terra.

5′ Si riparte – Dopo qualche secondo di interruzione riprende il gioco.

6′ Weah trattiene Leao – Il portoghese salta secco l’americano sulla fascia sinistra: solo fallo e ammonizione verbale da parte dell’arbitro.

7′ Punizione dalla trequarti per il Milan – Reijnders cerca un compagno in mezzo, Gatti svetta su tutti e allontana di testa il pericolo.

8′ Interrotta di nuovo la gara – Accusa qualche problema alla schiena Fikayo Tomori, dovuto allo scontro precedente.

10′ Ci riprova Tomori – Il difensore inglese rientra in campo dopo l’intervento dello staff medico.

11′ Primo lampo Juve – I bianconeri provano a sfondare sulla sinistra con Miretti, Cambiaso non riesce poi a calciare a rete.

13′ Fallo di Cambiaso – Leao si smarca da Cambiaso, costretto a fermare il diretto avversario con un intervento in ritardo.

14′ Primo ammonito del match – Giallo all’indirizzo di Thiaw, costretto a spendere il fallo per fermare un’ottima giocata di Moise Kean.

17′ Maignan prova a liberare Leao – Lancio del portiere sulla corsa del portoghese, Szczesny esce prontamente dalla porta e anticipa l’avversario.

18′ Guizzo di Chiesa – Apertura sulla sinistra, il numero 7 scarta secco Calabria e prova il destro a rientrare da fuori. Maignan blocca, ma prima occasione del match.

20′ Primo cambio forzato – Pioli costretto a richiamare in panchina Calabria per una fitta accusata sull’azione precedente di Chiesa. Entra Florenzi.

20′ Qualche attimo di pausa – Squadre che ne approfittano per dissetarsi visto il grande caldo che c’è a Carson.

22′ Fallo di Locatelli – Trattenuta del centrocampista bianconero su Reijnders, che si era liberato in una posizione interessante del campo.

23′ Gol del Milan – Sulla punizione battuta da Theo svetta Thiaw che anticipa avversari e compagni e non lascia scampi a Szczesny.

25′ Prova a reagire subito la Juve – Bianconeri che si lanciano in avanti a caccia del pari, feriti dala rete di Thiaw.

26′ Clamorosa occasione per la Juve – Bella palla di Miretti sulla destra per Weah, sgasata dell’americano sulla fascia e cross basso all’indietro per Chiesa, che di prima intenzione chiude però troppo il sinistro e grazia Maignan.

27′ Rischia la Juve – Uno-due tra Reijnders e Leao che taglia in due il centrocampo bianconero, Danilo spegne l’azione sul più bello.

30′ Momento di confusione per la Juve – I bianconeri non riescono a impostare con tranquillità da dietro, Szcesny sbaglia il passaggio sulla sinistra e mette in fallo laterale.

32′ Ancora pericoloso Chiesa – Ennesimo guizzo dell’esterno bianconero sulla sinistra, il numero 7 salta il diretto avversario e mette in mezzo. Libera la difesa rossonera in angolo con qualche difficoltà.

33′ GOL DELLA JUVE! – E’ Danilo a trovare il pareggio. Cross di Chiesa su angolo, sfiora McKennie, poi Maignan fa un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Gatti, Krunic salva su quella successiva, ma nessuno può nulla sulla zampata del capitano.

36′ Impreciso il Milan – Reijnders si libera bene in mezzo al campo e serve in profondità Giroud, palla fortunatamente di un pelo troppo lunga che favorisce l’uscita di Szczesny.

38′ Theo cerca un altro assist – Pericoloso cross in mezzo del francese che cerca la testa di Giroud, Locatelli si mette in mezzo e devia in angolo.

39′ Torna avanti il Milan – Altra disattenzione su palla inattiva da parte della Juve. Sponda di Thiaw su calcio d’angolo, Giroud, colpevolmente lasciato solo, insacca alle spalle di Szczesny con una girata fulminea. Proteste bianconere, ma Miretti teneva in gioco il francese.

41′ Chiede un rigore il Milan – Cross dalla destra di Loftus-Cheek, McKennie anticipa Giroud che lamenta un presunto tocco di mano dell’americano. L’arbitro fa correre.

44′ Gatti cerca la porta – Destro del difensore in una sortita offensiva, liberato da Weah. Palla alta, con l’arbitro che prima assegna un calcio d’angolo per una deviazione di Tomori, poi torna sui suoi passi e cambia decisione.

45′ Segnalato il recupero – Ancora due minuti in questo primo tempo.

45’+2 Termina il primo tempo – L’arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Rossoneri avanti 2-1 grazie ai gol di Thiaw e Giroud, inframmezzati dal provvisorio 1-1 di Danilo.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte – Inizia la ripresa. Diversi cambi nella Juve: dentro Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Iling-Junior e Kostic. Fuori Szczesny, Bremer, Danilo, Miretti e Cambiaso.

47′ PAREGGIA LA JUVE – Punizione tagliata di Chiesa in area, il movimento di Rugani inganna Giroud che insacca alle spalle di Maignan. 2-2.

49′ Kean crea scompiglio – L’attaccante si porta in avanti con diversi dribbling, strozzata la sua conclusione all’ultimo.

50′ Un po’ di nervosismo – Locatelli a protestare con l’arbitro Ford per un mancato fallo fischiato su Chiesa, con il direttore di gara che ha invece sanzionato il successivo intervento di Weah.

53′ Ragiona ancora il Milan – Palleggiano i rossoneri in cerca del varco giusto con cui tornare a colpire.

54′ Primo giallo nella Juve – Locatelli stende Pulisic, che lo aveva saltato secco in dribbling.

55′ Pinsoglio si allunga – Giroud ci prova dalla distanza su punizione, risposta del portiere in angolo.

56′ Prova la giocata Giroud – Cross dalla sinistra di Reijnder che trova il francese, che cerca il gol da cineteca con lo scorpione.

57′ Sostituzioni nel Milan – Dentro Sportiello, Bartesaghi, Simic, Saelemaekers, Adli, Pobega, De Ketelaere, Traore, Colombo e Romero. Resta dentro il solo Florenzi degli undici del primo tempo.

58′ Risponde la Juve – Serie di doppi passi di Kean che scodella in mezzo per Kostic, che strozza però troppo la conclusione al volo. Palla fuori.

59′ Cambi nella Juve – Fuori McKennie e dentro Nonge, Kean per Milik, Huijsen per Gatti, Soulé per Weah, Nicolussi per Locatelli e Yildiz per Chiesa.

63′ Destro di Nicolussi – Tentativo di prima intenzione da fuori area del centrocampista, alta di non molto sulla traversa.

66′ Fallo di Florenzi – L’esterno prova in tutti i modi a fermare Milik e lo fa con un intervento in ritardo.

68′ Impreciso Rugani – Tenta l’apertura sulla destra per Soulé, ma la palla per l’argentino è troppo lunga.

70′ Altro break – Si rifermano le squadre per una piccola pausa visto il grande caldo.

71′ Si riprende – Squadre di nuovo in campo dopo lo stop, dove ne hanno approfittato per ricevere alcune indicazioni dai rispettivi allenatori.

74′ Pobega fa la barba al palo – Il rossonero avanza indisturbato e carica il mancino dalla grande distanza, palla fuori di poco ma Pinsoglio era in traiettoria.

76′ Doppio rischio per la Juve – Soulé perde una palla sanguinosa al limite, Traore gliela ruba ma la sua conclusione viene murata da Rugani. Sulla ribattuta Romero cerca il gol d’esterno, Pinsoglio mette in angolo.

77′ Risponde Huijsen – L’olandese in avanti con personalità cerca il gol da cineteca: conclusione dai 25 metri però alta sulla traversa.

80′ Milik anticipato – Bella punizione tesa battuta da Nicolussi, il polacco viene anticipato in angolo da Saelemaekers.

82′ Gioco spezzettato – Tanti falli ad interrompere le trame di gioco degli avversari in questo finale.

83′ Ultimo cambio nel Milan – Esce anche Florenzi, entra in campo al suo posto Zeroli.

86′ Punizione Milan – Fallo di Alex Sandro in una posizione pericolosa.

87′ Pinsoglio si accartoccia e blocca – Attento il portiere sulla punizione rasoterra di Adli.

89′ Ultimi tentativi del Milan – Rossoneri in avanti in questo finale con più convinzione.

90′ Finisce qui – Si va ai calci di rigore.


Migliore in campo Juve: Chiesa PAGELLE


Juve-Milan 2-2: risultato e tabellino

Reti: 23′ Thiaw, 33′ Danilo, 39′ Giroud, 47′ aut. Giroud

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny (46′ Pinsoglio); Danilo (46′ Alex Sandro), Bremer (46′ Rugani), Gatti (59′ Huijsen); Weah (59′ Soulé), McKennie (59′ Nonge), Locatelli (59′ Nicolussi Caviglia), Miretti (46′ Iling), Cambiaso (46′ Kostic); Kean (59′ Yildiz), Chiesa (59′ Milik). All. Allegri. A disp. Daffara, De Winter, Barrenechea.

MILAN (4-3-3): Maignan (57′ Sportiello); Calabria (20′ Florenzi); Thiaw (57′ Bartesaghi), Tomori (57′ Simic), Theo Hernandez (57′ Saelemaekers); Reijnders (57′ Adli), Krunic (57′ Pobega), Loftus-Cheek (57′ De Ketelaere); Pulisic (57′ Traore), Giroud (57′ Colombo), Leao (57′ Romero). All. Pioli. A disp. Mirante.

Arbitro: Ford (USA)

Ammoniti: 14′ Thiaw, 54′ Locatelli


Juve-Milan: il pre-partita

Ore 04.17 – C’è anche Giovinco tra gli ospiti bianconeri per questa super sfida.

Ore 04.05 – Non poteva mancare allo stadio Giorgio Chiellini, ormai “padrone di casa” a Los Angeles.

Ore 03.55 – Le immagini dell’arrivo dei bianconeri allo stadio.

Ore 03.15 – Milan in campo così

MILAN (4-3-1-2): Maignan; Calabria; Thiaw; Tomori; Theo; Reijnders; Krunic; Loftus-Cheek; Pulisic; Giroud; Leao. All. Pioli.

Ore 03.05 – Juventus in campo così. Non vanno neanche in panchina Perin, Pogba e Vlahovic.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Kean, Chiesa. All. Allegri. A disp. Daffara, Pinsoglio, Alex Sandro, De Winter, Huijsen, Rugani, Barrenechea, Kostić, Nicolussi C., Nonge, Iling-Junior, Milik, Soulé, Yildiz.

Ore 2.30 – La Juventus inizia a chiamare a raccolta i propri tifosi per il big match.

Ore 00.00 – In avanti praticamente obbligata la scelta dell’insolita coppia formata da Chiesa e Kean.

Ore 23.30 – Sulle fasce due novità: a destra il neo acquisto Weah, sulla corsia opposta il rientrante Cambiaso. In mezzo McKennie e Miretti ai lati di Locatelli.

Ore 23.00 – Tra i pali Szczesny, a guidare il trio difensivo con Bremer al centro, Danilo sulla destra e Gatti nella nuova posizione di braccetto sinistro.

Ore 22.30 – Allegri orientato a puntare sull’ormai consueto 3-5-2. Out Vlahovic e Pogba, così come Rovella, costretto a fare rientro a Torino in anticipo. Non al meglio Milik, diretto verso la panchina.

Ore 22.15 – La Juve inizia a caricare l’ambiente verso il big match.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.