Juve, il primo caso plusvalenze può anche chiudersi: per Repubblica il procedimento rischia la morte
Connettiti con noi

News

Juve, il primo caso plusvalenze può anche chiudersi: per Repubblica il procedimento rischia la morte

Pubblicato

su

Juve, il primo caso plusvalenze può anche chiudersi: per Repubblica il procedimento rischia la morte. La Corte può rimbalzare Chiné

Come riportato da Repubblica oggi la Corte deciderà se ammettere la revocazione del processo, chiesta dalla Procura federale sulla base delle carte dell’inchiesta di Torino, o respingerla e chiudere definitivamente il primo capitolo plusvalenze in relazione alla Juventus e agli altri club coinvolti.

Il procuratore Chinè punta sulle intercettazioni, sul cosiddetto “Libro nero di Paratici”, raccolto dal dirigente Cherubini, e su una serie di mail in cui si pianificavano scambi a priori senza individuare il calciatore da inserire nella compravendita, con delle “x” al posto dei nomi. Ma la Corte potrebbe anche non ammettere la revocazione. A maggio la stessa Corte aveva scritto, assolvendo tutti che il problema, nel fenomeno delle plusvalenze era “la mancanza di una pre-definizione di criteri ai quali fare riferimento”. In pratica: l’ordinamento non prevede una norma per chi gonfia le plusvalenze. E aveva di\sposto “la trasmissione della decisione al Presidente della Federazione affinché valuti l’opportunità di assumere una iniziativa normativa urgente”. Ora il procedimento rischia di morire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.