Juve, problema piazzati: la pessima statistica sulle punizioni
Connettiti con noi

News

Juve, problema piazzati: la pessima statistica sulle punizioni

Pubblicato

su

Problema calci piazzati per la Juve. Una soluzione che non produce i suoi frutti dai tempi in cui c’era Sarri in panchina

Tuttosport analizza un grande problema in casa Juve: quello dei calci piazzati. Ad eccezione del gol di Cuadrado direttamente da angolo contro il Genoa, i bianconeri non riescono più a sfruttare quelle soluzioni che, solo fino a qualche stagione fa, garantivano gran parte dei gol totali.

L’ultima rete su punizione, addirittura, risale ai tempi di Sarri in panchina. Era il luglio del 2020 e Cristiano Ronaldo mise a segno la sua unica rete su punizione nel derby stravinto con il Torino. Da lì in poi il vuoto totale, nonostante la presenza in rosa di uno specialista come Dybala, che nell’ultimo decennio ha centrato la rete dalla distanza undici volte. Meglio di lui solo Pirlo con 15. Allegri sa che, anche da dettagli come questi, passa la rimonta in campionato dei bianconeri e ci lavroerà sopra con più costanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.