Juve Sassuolo Primavera ai raggi X: è il pericolo numero uno per Bonatti
Connettiti con noi

News

Juve-Sassuolo Primavera ai raggi X: è il pericolo numero uno per Bonatti

Pubblicato

su

Juve Sassuolo Primavera ai raggi X: è il pericolo numero uno per Bonatti nella sfida della 7ª giornata di campionato

Countdown in casa Juve Primavera per il ritorno in campo. La squadra di Andrea Bonatti, due mesi dopo l’ultima volta, si riaffaccia in campionato affrontando il Sassuolo sabato pomeriggio alle 15 all’Ale&Ricky di Vinovo. Settimana giornata di Primavera 1, con la Juventus che riparte dai 7 punti conquistati in quattro partite, con l’obiettivo di iniziare subito nel migliore dei modi. Ecco il match ai raggi X, con il confronto tra le due squadre reparto per reparto.

Juve-Sassuolo Primavera: il confronto tra i portieri

Partendo dalla Juve Primavera, nella prima parte di stagione si sono alternati Giovanni Garofani e Zsombor Senko. 3 partite per il primo, che ha iniziato il campionato con l’Under 19, facendo poi da spola tra Under 23 e prima squadra. 1 solo gol subito da Garofani, che ha lasciato spazio poi a Senko nell’ultima partita con la Roma. 4 reti subite dall’estremo difensore classe 2003 nell’unico ko con la Roma, con la recente gioia però dell’esordio tra i professionisti in Juventus U23-Piacenza.

In casa Sassuolo, invece, si sono divisi i pali Samuele Vitale e Gioiele Zacchi. Il primo è sceso in campo in 3 occasioni, subendo 5 gol totali e mantenendo la porta inviolata in una occasione. 2 apparizioni totali per Zacchi, equamente divise tra campionato e Coppa Italia, con il portiere classe 2003 che ha subito quattro reti.

Juve-Sassuolo Primavera: il confronto tra i difensori riccio-juve-primavera

Prima della sconfitta contro la Roma, la difesa della Juventus aveva subito soltanto un gol in tre partite. Merito del grande affiatamento tra i due centrali, Alessandro Pio Riccio e Koni De Winter, e delle qualità sulle corsie laterali. I primi due si sono contraddistinti anche per il traguardo eccezionale della prima convocazione in Champions League con la prima squadra. Quanto ai terzini, Bonatti può contare su alternative e ricambi per ogni ruolo: Ntenda, Turicchia e Verduci a sinistra, Leo e Mulazzi a destra. C’è ampia scelta.

La difesa del Sassuolo può contare sulla leadership di Nicolò Bellucci, sempre presente nella prima parte di stagione. Al suo fianco, Piccinini ha garantito sicurezza a mister Bigica, con le sue 3 presenze alle quali si aggiungono le apparizioni di Ranem e Cehu. Sulle fasce, Manarelli a sinistra e Saccani a destro sono state le due certezze.

Juve-Sassuolo Primavera: il confronto tra i centrocampisti

Tanta, tantissima qualità nel centrocampo della Juve Primavera. Bonatti ha utilizzato principalmente una mediana a due, abbinando la qualità di Miretti in regia alla fisicità di Pisapia e Barrenechea. È stato questo il leit motiv delle prime partite, con i primi due in particolare a rappresentare le sorprese più piacevoli di questa stagione. La variabile Omic è sempre da tenere in considerazione.

A centrocampo il Sassuolo può vantare su un terzetto di grande esperienza e affidamento per la categoria. Pochi dubbi su Marginean, talento già “navigato” in Primavera che garantisce solidità all’intero scheletro neroverde. 2 i gol messi a segno dal centrocampista. Ai suoi lati, sulle mezze ali, Artioli e Aucelli, in grado di dare equilibrio all’intero reparto.

Juve-Sassuolo Primavera: il confronto tra gli attaccanti

Ampia scelta anche in attacco per la Juve. Riflettori puntati su Marco Da Graca, attaccante classe 2002 capocannoniere con 4 reti in 4 partite. Non solo lui, però, perché in avanti il ventaglio è profondo. Dalla qualità ed “esperienza” maturata in U23 da Tongya e Sekulov, passando per la velocità sulle ali di Iling-Junior e Chibozo, mattatore in queste amichevoli. Soulé e Cotter sono due talenti dal sicuro avvenire, così come la fisicità offensiva offerta da Cerri e Bonetti.

In attacco il Sassuolo può ‘spaventare’ la Juventus. Brian Oddei, classe 2002, è sicuramente il pericolo numero uno per Bonatti, con l’attaccante che ha esordito in Serie A proprio contro la Juve di Pirlo allo Stadium. Mattioli è invece il capocannoniere dei neroverdi con 2 gol realizzati, mentre a sinistra la qualità di Reda è un’arma letale.

LEGGI ANCHE: Calendario Juve Primavera 2020/21: recuperi e prossimi impegni. Le nuove date

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.