Juve-Sassuolo - In campo con la migliore formazione
Connettiti con noi

News

Juve-Sassuolo – In campo con la migliore formazione

Pubblicato

su

Nessun turnover: Allegri sceglie la formazione migliore per Juve-Sassuolo e punta sulle carte da giocare in corsa. Ecco le ultime da Vinovo.

L’Allianz Stadium è la cassaforte dei bianconeri: ecco perché Juve-Sassuolo sembra apparentemente una partita facile. I novanta minuti di questa domenica, però, non vanno presi sottogamba, perché potrebbero nascondere delle strane insidie. Si gioca alle 15, orario in cui la Juventus difficilmente è abituata a giocare, e questo potrebbe andare a discapito non solo dello spettacolo di luci abitualmente offerto ai tifosi presenti sugli spalti. Il Sassuolo di Iachini, impelagata nella corsa salvezza, con le grandi fin qui si è sempre esaltata: un successo con l’Inter e un pareggio con la Roma, infatti, non sono poca cosa per una squadra che adesso può contare anche sui rinforzi arrivati da una buona campagna acquisti.

Juve-Sassuolo – Torna Buffon, De Sciglio favorito

Dopo il lungo stop per infortunio, torna a prendersi il posto da titolare Gigi Buffon: il record di presenze in Serie A – detenuto da Paolo Maldini – quest’anno non sarà più raggiungibile, ma il numero uno bianconero sembrerebbe orientato a far slittare il suo addio al calcio. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta a destra da De Sciglio, nettamente favorito su Lichtsteiner, e a sinistra da Alex Sandro (a sorpresa nell’undici titolare in rifinitura al posto di Asamoah), con Benatia e Chiellini centrali. Anche se Rugani continuerà a sperare fino alla fine in una possibilità per lui.

Bernardeschi ok, Higuain cerca il terzo gol consecutivo

Nessun grande cambiamento, a sorpresa, potrebbe esserci nel reparto mediano. Khedira, Pjanic e Matuidi dovrebbe infatti fare da cerniera in mezzo al campo, con Marchisio e Bentancur pronti a subentrare. Favorito a partire dal primo minuto, come confermato da Allegri in conferenza stampa, Bernardeschi: per lui ruolo da trequartista, alle spalle di Manduzkic e Higuain. Di fatto, la migliore formazione pur se la squadra avversaria di turno non sia delle più temibili, forse per non lasciare spazio a eventuali cali di tensione, o concedere spunti di alcun tipo ai detrattori dei bianconeri, pronti a scovare sempre ogni elemento per dar vita a polemiche gratuite. La Juve vuole semplicemente fare la sua strada, dimostrando di essere la squadra più forte d’Italia: la corsa scudetto non concede distrazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.