Juve Verona 1-0: Kean sigilla la terza vittoria di fila in campionato
Connettiti con noi

News

Juve Verona 1-0: Kean sigilla la terza vittoria di fila in campionato

Pubblicato

su

La Juve ospita il Verona nella 28esima giornata di Serie A all’Allianz Stadium: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve centra la terza vittoria consecutiva in Serie A, la quinta totale contando l’Europa League. 1-0 contro il Verona, decide Moise Kean.


Juve Verona 1-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Verona.

2′ Occasione Duda – Subito Verona pericoloso. Discesa sinistra di Ceccherini, con cross basso allontanato da Bremer male, sui piedi di Duda. Piazzato dentro l’area troppo centrale, blocca Szczesny, ma che rischio.

4′ Inizio aggressivo del Verona – Scaligeri che iniziano con coraggio, facendo girare con pazienza il pallone.

5′ Chiuso Kean – Locatelli col break a centrocampo fa ripartire l’azione. Tocco a sinistra per Milik che di prima trova Kean: il classe 2000 prova il dribbling al limite ma viene chiuso.

6′ Danilo in contropiede – Fa ripartire lui l’azione, involandosi a grande velocità verso la metà campo avversaria. Incespica poi sul pallone e fa sfumare l’azione.

8′ Faraoni chiuso – Lancio lungo a cercare sulla fascia destra il numero 5: chiude Danilo, poi lo stesso Faraoni se la allunga troppo e chiama l’intervento in uscita di Szczesny.

10′ Ancora murato Kean – Milik fa viaggiare Kean a destra. Il numero 18 sfida nell’uno contro uno Dawidowicz che è bravo a chiuderlo in angolo.

11′ Colpo di testa Bremer – Cuadrado dalla bandierina trova Bremer: salta in alto, ma il suo colpo di testa si spegne addirittura oltre la linea del fallo laterale.

14′ Occasione Depaoli – Verona vicinissimo al gol. Discesa sulla destra di Faraoni, che tocca per Ceccherini. Cross sul secondo palo per l’inserimento di Depaoli che calcia al volo in diagonale e sfiora il palo alla sinistra di Szczesny.

16′ Sbaglia Fagioli – Lancio in profondità del centrocampista fuori misura. Né Kean e né Milik riescono ad arrivarci.

18′ Fuori misura anche Cuadrado – Anche la lunga traiettoria del colombiano va fuori misura. Esce Montipò e blocca in presa alta.

19′ Occasione Depaoli – Tameze va al traversone dalla destra, Depaoli salta in alto ma non riesce a colpire per via del gran intervento ad ostacolarlo di Danilo.

20′ Difende bene la Juve – Prima Danilo di testa, poi Locatelli, respingono i due attacchi del Verona da palla inattiva.

21′ Cross De Sciglio – Milik allarga per De Sciglio e poi va in area a prendersi il cross. Traiettoria velenosa, Montipò coi pugni allontana.

23′ Punizione Cuadrado – Danilo si guadagna una punizione dal limite, con Cuadrado che si incarica della battuta. Traiettoria che sfiora il palo alla destra di Montipò.

25′ Fagioli scucchiaia per Barrenechea – Il 2001 vede l’inserimento dell’argentino, ma il pallone è un po’ lungo ed esce sul fondo.

27′ Cuadrado cerca il cross – Dalla destra il colombiano lascia partire un lungo cross per Milik e Kean. Pallone interessante, sul quale interviene Montipò che arpiona la sfera.

30′ Barrenechea per Locatelli – Enzo vede il movimento a destra di Locatelli e lo serve con un pallone lungo. L’ex Sassuolo la tiene in campo con uno sforzo, poi viene chiuso sulla linea del fallo laterale dalla difesa veronese.

33′ Sbaglia Barrenechea – Cuadrado con la giocata intelligente al limite per Barrenechea. Stop dell’argentino, il pallone gli rimane sotto e non riesce a calciare: cerca di restituirla a Cuadrado ma sbaglia tutto.

34′ Occasione Locatelli – Auto-assist di Locatelli nel rimpallo con Ceccherini, poi viene chiuso al limite.

36′ Traversa Danilo – Punizione dal limite conquistata da Milik. Schema poi tra Cuadrado e Milik a liberare il potente tiro di Danilo: pallone deviato da Depaoli che si stampa sulla traversa e poi esce in angolo.

38′ Tiro Cuadrado – Azione personale del colombiano, che parte dalla sinistra e si accentra arrivando al tiro col destro. Pallone che esce di poco.

41′ Azione personale di Kean – Salta secco in velocità il diretto marcatore, poi entra in area ma viene rimontato in angolo. Dal corner, Cuadrado sventaglia in area, Montipò esce male ma per sua fortuna nessun bianconero è pronto a colpire.

43′ Graziato Barrenechea – Brutta entrata del centrocampista ai danni di Faraoni. Marchetti lo grazia, non estraendo il cartellino giallo.

44′ Ammonito Depaoli – Giallo per l’esterno dopo un fallo su Gatti. Ammonizione pesante, era diffidato, salta Verona-Sassuolo.

45′ Tiro Locatelli – Schema su punizione a liberare il tiro di Locatelli: tentativo respinto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Juve – Dentro Miretti per Barrenechea.

48′ Punizione Cuadrado – Pallone morbido scodellato in area, chiude bene la difesa del Verona.

50′ Occasione Verona – Traversone dalla sinistra sul quale interviene per un attimo Faraoni, stoppando palla in anticipo su Danilo. Pallone che arriva poi a Lasagna ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

52′ Tiro Gatti – Soluzione dalla lunga distanza su assist di De Sciglio. Traiettoria che si spegne abbondantemente alta.

54′ Szczesny attento su Tameze – Nessun problema per il portiere polacco nel bloccare il traversone di Tameze dalla destra.

56′ Gol Kean – La sblocca la Juventus. Invenzione di Locatelli, che pesca in area Kean. Davanti a Montipò è freddissimo e firma il vantaggio.

58′ Ammonito Gaich – Bruttissima entrata in ritardo su Bremer, che stava proteggendo il pallone. Giallo per l’attaccante.

59′ Ammonito Kean – Giallo per l’attaccante, era diffidato. Salterà Lazio Juve.

59′ Cambi Juve – Dentro Di Maria e Vlahovic per Milik e Kean.

62′ Salva Bremer – Intervento provvidenziale di testa del difensore, ad allontanare l’area sul cross dalla sinistra di Depaoli.

64′ Occasione Vlahovic – Scatta sul filo del fuorigioco il serbo, dal fondo mette un pallone in mezzo a cercare dei compagni liberi ma nessuno può intervenire sul pallone.

65′ Cambio Juve – Dentro Kostic per Cuadrado.

66′ Cambio Verona – Fuori Veloso, Ceccherini e Depaoli, dentro Verdi, Cabal e Doig.

69′ Gran salvataggio di Szczesny – Ci mette la manone il portiere, togliendo dai piedi di Lasagna il traversone basso dalla sinistra.

71′ Cure mediche per Di Maria – Resta a terra il Fideo, che ha avuto la peggio dopo un duro contrasto al limite dell’area. L’argentino resta in campo, un po’ zoppicante.

73′ Tiro Gaich – Prova a replicare quel gol in Juve-Benevento di due stagioni fa, cercando il destro dalla distanza. Conclusione strozzata e pallone a lato.

75′ Tiro Di Maria – Resta a terra Magnani dopo un duello aereo con Vlahovic, ma la Juventus prosegue l’azione in contropiede. De Sciglio per Di Maria che calcia dal limite ma trova una deviazione che fa carambolare il pallone addosso a Montipò.

77′ Cambio Verona – Fuori Lasagna, dentro Ngonge.

80′ Occasione Doig – Ngonge scodella sul secondo palo per Doig, che passa dietro a De Sciglio ma non riesce a raggiungere il pallone.

81′ Cambio Verona – Dentro Terracciano per Faraoni.

83′ Parata Szczesny – Ci mette i guantoni il portiere polacco, opponendosi al tiro coraggioso dal limite di Terracciano.

85′ Cross Kostic – Il serbo disegna un bel cross dalla sinistra, ma Vlahovic non riesce ad intervenire.

87′ Bremer si divora il gol – Di Maria morbido per Gatti, sponda di testa per Bremer che a porta vuota la manda clamorosamente a lato.

88′ Occasione Kostic – Contropiede fulminante del serbo, che arrivato al limite calcia in diagonale ma viene murato.

90′ Punizione Verdi – Deviata dalla barriera la traiettoria dell’attaccante.

90’+2′ Ancora Kostic – Altro traversone dalla sinistra, nessun compagno ci arriva.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Locatelli PAGELLE


Juve Verona 1-0: risultato e tabellino

Rete: 56′ Kean

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (65′ Kostic), Fagioli, Locatelli, Barrenechea (46′ Miretti), De Sciglio; Milik (59′ Di Maria), Kean (59′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Soulé, Iling-Junior

Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini (66′ Cabal), Magnani; Faraoni (81′ Terracciano), Tameze, Veloso (66′ Verdi), Depaoli (66′ Doig); Duda; Lasagna (77′ Ngonge), Gaich. All. Zaffaroni. A disp. Perilli, Ravasio, Braaf, Abilgaard, Kallon

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: 44′ Depaoli, 58′ Gaich, 59′ Kean


Juve Verona: il pre-partita

Ore 20.30 – Riscaldamento finito, a breve l’inizio.

Ore 20.00 – Un altro ospite a sorpresa accolto così dallo Stadium.

Ore 19.55 – La Juventus accoglie così il ritorno dei suoi ragazzi allo Stadium.

Ore 19.51 – Zaffaroni risponde così ad Allegri.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Duda; Lasagna, Gaich. All. Zaffaroni.

Ore 19.43 – La Juve scenderà in campo così.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Barrenechea, De Sciglio; Milik, Kean. All. Allegri

Ore 19.37 – C’è anche Alex Del Piero, in compagnia dei figli, ad assistere alla sfida.

Ore 19.29 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium.

Ore 19.12 – Verona arrivato ora allo Stadium.

Ore 19.10 – La Juve scalda l’ambiente con queste immagini.

Ore 19.00 – Verona che dovrebbe invece rispondere con un 3-4-2-1 messo in campo così: Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Ngonge, Duda; Gaich.

Ore 18.30 – In difesa Allegri recupera Alex Sandro. Il brasiliano, però, dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina per far posto a Gatti. Con lui, confermati Bremer e Danilo.

Ore 18.00 – Sulla fascia destra De Sciglio in vantaggio nel ballottaggio con Cuadrado.

Ore 17.30 – A sinistra agirà Kostic. Il serbo si era fermato in Nazionale per un’infiammazione al tendine d’Achille ma i controlli svolti a Torino hanno escluso ogni tipo di allarme. Giocherà lui nella corsia mancina.

Ore 17.00 – A centrocampo Allegri deve rinunciare agli squalificati Paredes e Rabiot, oltre all’infortunato Pogba. Per questo, accanto a Locatelli e Fagioli, dovrebbe esserci Barrenechea. Solo panchina per Miretti.

Ore 16.30 – Grande novità in attacco: Vlahovic verso la panchina, con Milik e Kean titolari.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-1-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.