Juventus-Barcellona in streaming e diretta tv: dove vedere la prima amichevole estiva

barcellona-juventus
© foto Massimo Pinca

Juventus-Barcellona in streaming e diretta tv: l’esordio dei bianconeri nella tournée americana in esclusiva su Mediaset Premium

L’estate è arrivata e chiede di te, dice una celebre summer hit. Ecco che quindi c’è anche tutto il pacchetto completo: sole, ombrellone e amichevoli estive. In casa Juve le vacanze sono ormai terminate del tutto e si lavora già dal 16 luglio. A pieno regime o quasi. Sono arrivati tutti i componenti della rosa, nazionali e big compresi. Allegri per la tournèe americana ha convocato tutti, comprese le new entry Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio. Per dimenticare in fretta quello che poteva essere e non è stato (leggi Schick) o quello che ormai non c’è proprio più (Bonucci)

Il primo appuntamento è fissato sabato al Met Life Stadium di East Rutherford, non lontano da New York. L’impianto ospita infatti le partite interne dei New York Giants e dei New York Jets. Ma si sta parlando di Nfl. Occasionalmente però si presta anche come vetrina per il soccer. Il fischio di inizio è fissato alle ore 18 locali, alla mezzanotte fra sabato 22 e domenica 23 in Italia. Tra i grandi eventi a cui il Met Life Stadium (con la sua capienza di 82.500 posti) ha fatto da cornice anche il Super Bowl del 2014 e la finale del Copa America Centenario fra Argentina e Cile.

Tutte le partite dell’International Champions Cup (quindi anche le prossime sfide dei bianconeri contro Psg e Roma) saranno trasmesse in esclusiva su Mediaset Premium. Sarà quindi possibile assistere a Juventus-Barcellona in diretta su Premium Sport 1 e in streaming tramite l’applicazione Premium Play.

Juventus-Barcellona in streaming e diretta tv: le probabili formazioni

Per il summer tour mister Allegri ritroverà tutto il gruppo. In attesa di ulteriori rinforzi dal mercato (Bernardeschi e il centrocampista) la formazione che giocherà contro il Barcellona sembra ricalcare lo standard della passata stagione. I nuovi acquisti ci sono, ma difficilmente saranno gettati nella mischia dal 1′. Ci potrebbe invece essere spazio a partita in corso, per i vari Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio. Questa la probabile formazione anti-blaugrana. 4-2-3-1 con Lichtsteiner sulla destra e Mandzukic nell’ormai abituale ruolo di esterno sinistra, dall’altra parte Cuadrado (e Costa a partita in corsa?). Staffetta anche in mezzo fra Khedira e Marchisio. In porta Buffon in attesa dell’inserimento del vice ed erede Szczesny.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Juventus-Barcellona in streaming e diretta tv: il remake di Champions, con Neymar e Dybala a destini incrociati

E’ lo stesso Barça dei quarti di finali di Champions. In una sorta del remake del 3-0 Juve allo Stadium e lo 0-0 del Camp Nou che valsero ad Allegri e soci la semifinale di Montecarlo. Solo all’apparenza, però. Perchè in mezzo c’è stato Cardiff e tutti i relativi scossoni in casa Juve. Mentre il Barcellona si ritrova con un nuovo allenatore (Valverde) e al centro di un clamoroso ciclone di mercato. Le voci dell’offerta indecente del Psg per Neymar si fanno sempre più forti. E in caso di partenza del brasiliano il nome fatto dalla piazza (Messi in primis) per sostituirlo è uno solo: Paulo Dybala. Intanto i due si ritroveranno di nuovo uno contro uno nel New Jersey. L’ultima volta fu una secca vittoria della Joya, adesso la rivincita. L’estate è arrivata…

Articolo precedente
pjanic samp-juvePjanic: «Sono state raccontate tante bugie su Cardiff»
Prossimo articolo
schickSchick, parla l’agente: «Ha un affaticamento al cuore: ecco cosa faremo»