Juventus U23-Pergolettese 2-0: buona la prima, che esordio dei bianconeri
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23-Pergolettese 2-0: buona la prima, esordio vincente dei bianconeri!

Pubblicato

su

La Juventus U23 affronta la Pergolettese nel girone della Coppa Italia Serie C: sintesi, risultato, moviola, tabellino e cronaca live

(dal nostro inviato Marco Baridon) – Comincia con una vittoria la nuova stagione della Juventus U23. Allo Stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, la squadra bianconera ha ospitato la Pergolettese, nella prima uscita stagionale valida per la Coppa Italia Serie C. 2-0 il risultato finale che sorride alla Vecchia Signora, a cui è bastato il primo tempo per incanalare la partita in binari favorevoli. LE PAROLE DI PECCHIA

Successo nel segno di Pietro Beruatto e Idrissa Toure. Il terzino ha portato in vantaggio la Juve con un gran mancino dalla distanza, servendo poi l’assist per il raddoppio del compagno. Buona la prima, dunque, sulla panchina dell’U23 per Fabio Pecchia, con la sfida contro la Reggiana come secondo impegno nel cammino in Coppa. LE PAROLE DI BERUATTO


Juventus U23-Pergolettese 2-0: sintesi e moviola

3′ Beruatto di potenza – Conclusione respinta di Clemenza, con la sfera che carambola sul sinistro del numero tre. Mancino potente che non inquadra il bersaglio.

10′ Di Pardo sfiora il gol – Olivieri serve sulla destra Di Pardo, che conta i passi e calcia di controbalzo. Il pallone sorvola di pochissimo la traversa.

17′ Gol di Beruatto – La Juventus U23 passa in vantaggio con la rete di Beruatto, che raccoglie il filtrante di Rafia e con un esterno sinistro battezza l’incrocio dei pali.

18′ Primo brivido Pergolettese – Poledri per la prima minaccia gialloblù, con il suo destro dal limite che si spegne sul fondo.

21′ Gol di Toure – Raddoppio bianconero che porta la firma di Toure. Il numero quattro si inserisce a rimorchio in area, insaccando il delizioso traversone di Beruatto.

25′ Del Fabro vicino al tris – Punizione morbida in area di Clemenza, Del Fabro si inserisce con i tempi giusti ma nell’area piccola spedisce alto di testa.

33′ Bortoluz si divora il gol – Grande discesa sulla sinistra di Villa, cross a rimorchio per il numero nove che apre l’interno ma calcia alto da pochi passi.

35′ Olivieri ci prova – L’attaccante classe ’99 si gira spalle alle porta, incrociando di destro. Si distende a terra e blocca con sicurezza Ghidotti.

38′ Poledri da lontano – Conclusione coraggiosa firmata dal numero quattro, il cui destro dalla distanza sorvola la traversa difesa da Loria.

39′ Sinistro di Clemenza – Il numero dieci controlla e calcia da lontano, trovando i pronti riflessi di Ghidotti.

40′ Beruatto salva sulla linea – Bortoluz s’invola a tu per tu con Loria, supera il portiere ma ci pensa il terzino ad allontanare il pallone sulla linea di porta.

50′ Bortoluz di testa – Cross dalla destra di Franchi per il numero nove, che svetta più in alto di tutti ma incorna sopra la traversa.

59′ Chance per Gerbi – L’attaccante sottrae il pallone a Bakayoko, presentandosi a tu per tu con Ghidotti. Bravo il portiere ospite a rimanere in piedi e murare il suo tiro.

61′ Oliveri in progressione – Azione insistita del numero nove, che supera un paio di avversari in slalom e apre il compasso verso l’incrocio. Destro a giro che dà soltanto l’illusione del gol.

70′ Punizione di Zappa – Sinistro potente del neo-entrato che si perde però lontano dallo specchio della porta.

85′ Ghidotti attento su Olivieri – Tiro dalla distanza del numero nove, con il portiere ex Fiorentina che blocca in due tempi.


Migliore in campo Juventus U23: Beruatto PAGELLE

Autentico mattatore a sinistra. Prima fa stropicciare gli occhi con un mancino che si incastra all’incrocio, poi disegna l’assist al bacio per il raddoppio di Toure.


Juventus U23-Pergolettese 2-0: risultato e tabellino

Reti: 17′ Beruatto (J), 21′ Toure (J)

Juventus U23 (4-3-3): Loria, Di Pardo (46′ Oliveira Rosa), Delli Carri, Del Fabro, Beruatto; Toure, Clemenza (54′ Mavididi), Rafia; Zanimacchia (54′ Zappa), Gerbi (65′ Monzialo), Olivieri (87′ Frederiksen). A disp. Nocchi, Siano, Coccolo, Capellini, Peeters. All. Pecchia

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti, Brero, Bakayoko, Panatti, Villa (92′ Girgi); Roma (81′ Rao), Poledri (65′ Manzoni), Ferrari; Franchi, Bortoluz (65′ Canessa), Faini (46′ Russo). A disp. Romboli, Mazzei, Lucenti, Illuminato, Scarpelli. All. Contini

Arbitro: Emmanuele di Pisa

Ammoniti: 30′ Olivieri (J), 81′ Beruatto (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.