Juventus Women Barcellona, entusiasmo contro esperienza in Champions
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women Barcellona, entusiasmo contro esperienza in Champions

Pubblicato

su

Mercoledì sera la Juventus Women giocherà in Champions contro il Barcellona. Ecco come l’entusiasmo bianconero può sorprendere le blaugrana

Juventus Women contro Barcellona femminile, entusiasmo contro esperienza. L’urna di Nyon non è stata clemente con le bianconere, pescando uno dei peggiori avversari possibili. Le blaugrana, finaliste nella scorsa edizione della Champions, hanno una lunga e affermata storia nella competizione europea, cosa che invece manca all’ancora giovane squadra torinese. Le ragazze di Guarino potranno però contare su un’arma fondamentale: l’entusiasmo.

Dopo la dolorosa eliminazione dello scorso anno contro il Brondby, le bianconere hanno voglia di rivalsa. Per la prima volta nella loro giovane storia, le Women vogliono passare i sedicesimi, approdando agli ottavi di Champions. Per farlo ci sarà bisogno della solita passione e della grinta che si vede ogni volta che le ragazze di Guarino scendono in campo.

Nonostante il Barcellona sia una squadra con un’esperienza consolidata in Europa, che lo scorso anno ha portato le ragazze in finale di Champions, l’entusiasmo delle bianconere può sorprendere.

Come? Sicuramente l’approccio alla partita sarà fondamentale. Le ragazze di Guarino sanno che non devono farsi schiacciare e dunque non devono scendere in campo con uno schieramento troppo difensivista. Le Women dovranno essere calme, precise nei passaggi e ben schierate tatticamente. Dovranno sfruttare al massimo ogni occasione, consapevoli che probabilmente non ce ne saranno troppe nel corso della sfida e che dunque dovranno tentare di concludere in porta ogni volta che sarà possibile.

Sarà fondamentale la grinta, quella che ha fatto la differenza al Mondiale di Francia e che potrebbe farla anche mercoledì sera. L’entusiasmo potrebbe essere un grande alleato della Juventus Women, spingendola verso un traguardo difficile ma non impossibile: adesso si può sognare in grande.

Josephine Carinci

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.